MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Roma, Baglioni incanta il pubblico all’Auditorium

Claudio Baglioni ha dato il via a Roma al primo dei 14 concerti, sette dei quali saranno a Milano, della serie ‘Dieci dita’.
Accolto da un lungo e caloroso applauso, entrando sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, Baglioni è stato accolto da un lungo e caloroso applauso. Con tre chitarre, una tastiera, un pianoforte e la sua voce, il cantautore romano ha entusiasmato il pubblico con i più famosi (e nostalgici) successi della sua lunga carriera musicale, come ‘I vecchi’, o ‘E acqua dalla luna’: ogni brano e’ stato introdotto dall’artista con un breve ricordo del suo passato, pezzetti di storia narrati direttamente al pubblico passeggiando sul palco, e dialogando quasi con il pubblico. Baglioni ha così ripercorso momenti della sua vita privata, quelli di quando era bambino, come fare l’albero di Natale e il presepe con i genitori o ancora l’emozione dell’arrivo in casa della prima radio. Tra pillole di ricordi, sogni ed emozioni, Claudio Baglioni ha parlato di se stesso lasciando poi anche spazio al pubblico che lo ha accompagnato cantando su ogni nota. Qualcuno ha anche potuto assistere da molto vicino al concerto grazie alla possibilità di posti disponibili inseriti proprio sul palco intorno all’artista.
Sul finale Baglioni ha cantato i brani più celebri, da ‘Amore Bello’ a ‘Questo piccolo grande amore’ a ‘E tu’ scendendo con la chitarra tra la gente e suonando in mezzo al pubblico euforico. Poi e’ tornato sul palco per chiudere la serata con un altro grandissimo successo, ‘Mille giorni di te e di me’, suonata al pianoforte. E il canto di Natale in finale. Per le date romane sono stati raggiunti i 18 mila biglietti. I concerti nella Capitale andranno avanti fino al 30 dicembre e poi il 2 e il 3 gennaio. Baglioni ha previsto un concerto anche al teatro degli Arcimboldi a Milano con data da stabilirsi.


http://www.online-news.it/2012/12/27/roma-baglioni-incanta-il-pubblico-allauditorium/