MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
E' Adele l'artista dell'anno



Adele è stato incoronata artista del 2012. E' quanto ha decretato l'Associated Press Entertainer, che dopo aver raccolto i dati del sondaggio avvenuto tra lo staff e gli abbonati dell'agenzia, ha eletto vincitrice la cantante. Le motivazioni che hanno portato la cantante inglese a trionfare è quello di aver influenzato maggiormente lo spettacolo e la cultura nel 2012. Il sondaggio lanciato dall'Ap ha decretato la supremazia di Adele su Taylor Swift, Psy ("padre" del tormentone Gangnam Style) e le star di "Twilight"

A spingerla verso l'ambito premio sono stati i continui successi riscontrati in ambito musicale: quasi 10 milioni di copie vendute nel mondo e 15 dischi di platino assegnati alla cantante inglese dalla British Phonographic Industry. Inoltre, l'album di Adele, risulta essere quello più scaricato nella storia inglese, così come il più venduto del nuovo secolo e il quinto più venduto di sempre. Senza contare le 71 settimane consecutive passate nella Top 10 UK. A questo si aggiungono i tanti premi vinti all'ultimo Grammy e l'aver firmato la colonna sonora dell'ultimo film di James Bond con il brano "Skyfall", canzone che ha guadagnato una nomination ai Golden Globe.

L'anno di Adele si è poi concluso nel migliore dei modi: la cantante è diventata mamma e ha deciso di staccare la spina per un po' dalla musica per dedicarsi interamente al nuovo arrivato.


http://mag.sky.it/mag/musica/2012/12/20/adele_artista_del_2012.html