MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I primi nomi del Festival di Sanremo (l'alfabeto non comincia per "N")




Sono stati annunciati i primi concorrenti del Festival di Sanremo. Sei giovani, ai quali si aggiungeranno i due che la Commissione presieduta da Mauro Pagani sceglierà fra quelli offerti dal concorso Area Sanremo.

Ho già notato fin dall'Ansa che l'occhio generale cade su Nardinocchi, il primo nome annunciato malgrado cominci per "N". Non è un bel segno. A mio modesto parere, c'è di meglio e per esempio Il Cile, un ragazzo che di recente ha inciso un disco veramente bello, con almeno 5 canzoni che si fanno notare, cosa che spesso non succede neanche ai big. Un cantautore che ridà ai testi il valore che sono andati perdendo in questi anni afasici.

E comunque questi sono i nomi: i Blastema, Il Cile, Antonio Maggio (ex Aram Quartet di XFactor), Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu unica donna (si saranno accorti che almeno una ci voleva, peggio che in Parlamento), Paolo Simoni. Scartati il figlio di Pierangelo Bertoli e quello di Ivan Graziani.

That's it.

Il resto lo scopriremo solo vivendo.

Se non vi piaceranno, a febbraio quando andranno in scena, questi gli esperti con i quali prendersela, membri della Commissione Selezionatrice che ha fatto un lavoraccio: Mauro Pagani presidente, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli. Sono più loro dei concorrenti.

La notizia che ha dato Mauro Pagani è anche che non ci sarà, nella serata del venerdì festivaliero, Claudio Baglioni che doveva presentare con Fazio: "E' al lavoro per il nuovo album", ha detto. Ma proprio quella sera lì, con dieci anni di tempo che ha avuto, il Divo Claudio?





Marinella Venegoni



www.lastampa.it