MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
"Vasco, evento in tv a primavera" (e intanto il Vate licenzia Solieri)

Vasco Rossi in tv la prossima primavera. Per ora soltanto in un evento, ma metti che vada bene e ci prenda gusto, non si sa mai: l’uomo è ora, più che prima se possibile, di una imprevedibilità totale e non resta che attendere gli sviluppi della liaison dangereuse che ha intrecciato con Bibi Ballandi, mogul della televisione dei grandi numeri. L’unico certezza, a proposito, è che è incerto il network nel quale il progetto troverà approdo: «Il mio contratto con la Rai scade a giugno, dopo 9 anni. Intanto lavoriamo all’idea, e poi vedremo: la Rai rimane sempre la mia casa madre, ma ormai ci sono tante opportunità», precisa Bibi, personaggio poco aduso alle rivelazioni. Se dunque parla apertamente di siffatta novità, vorrà che si sappia.

In verità, l’annuncio dell’avvio dei colloqui era stato dato da Vasco stesso, nel suo bollettino ufficiale di Facebook dove ogni tanto fa danni per il divertimento di molti e il rodimento di pochi. Ma ora arriva la controconferma: «Ho sempre stimolato Vasco - racconta Ballandi -. Gli dicevo "Dai, pensa una roba televisiva, io ho portato in tv anche Celentano, tu che piaci a 5 generazioni, pensaci un po’ su... E infatti poi mi ha chiamato: "Ci ho pensato ho un’idea", mi ha detto. Stiamo lavorando, per il momento è one shot, poi puo darsi che vada talmente bene e che lui ci prenda gusto. Tra l’altro, ha un’idea già chiarissima. Ha proposto degli ospiti, e appena la novità si è saputA in giro, mi hanno chiamato artisti tostissimi e mi han detto: "Bibi, guarda che ci voglio essere..."».

Un nomino di un ospite, caro Bibi, anche piccolo piccolo? Niente da fare, solo una risposta antitetica: «Qualcuno di grossissimo, nazionale e internazionale. Vasco è uno che guarda sempre avanti». Però Ballandi racconta volentieri dell’incontro con il Vate di Zocca: «Un incontro molto tenero, dopo tante telefonate: lui è di una bellezza. Anch’io sono stato malato e ne sono venuto fuori, lui si vede che ha superato tutto e l’ho trovato proprio bello in forma». Si conoscono, i due, da veramente tanto tempo: «Sono stato il suo primo manager, quando il lunedì al Kiwi di Piumazzo faceva il DJ. Poi abbiamo preso due strade differenti».

Fazio a Sanremo, Vasco Rossi in tv con Ballandi. Se la previsione Maya non si avvererà, il 2013 potrebbe dunque portare qualche vento di novità nel mondo dei rapporti problematici fra la musica italiana e la tv. Nell’alto del suo grattacielo bolognese, intanto, Vasco elabora il futuro, accende il computer, si connette con Facebook e dal suo negozio online litiga - e scarica - il chitarrista storico, Maurizio Solieri: «Dici che ultimamente io sia incazzato con il mondo? - scrive -. Forse non sto bene? Io incazzato lo sono stato sempre, col mondo, con me e anche con te... Da quando abbiamo cominciato nel ‘78 non sei cambiato di una virgola. Non sei cresciuto, non ti sei evoluto, non ti sei mai perfezionato...». (Attenti ai vostri boss quando vi fate intervistare, cari musicisti).



Marinella Venegoni



www.lastampa.it

Re: quota 60....ahi ahi ahi....

è quella che ti fa dire anche quello che non vorresti dire...tanto chissenefrega...ho già dato e me lo posso permettere...provaci tu a fare altrettanto... è un po come sentirsi in cima alle scale o come il direttore di Fantozzi!