MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
adele-mina e gab

stavo guardando adele proprio ora e sulla voce, sullo stile niente da eccepire e poi il successo parla da sè ma se volessimo proprio (e non amo fare paragoni) fare dei confronti devo dire che mina oltre a cantare con la voce cantava (ora purtroppo siamo costretti ad usare un tempo che fu) col corpo, con gli sguardi, con quelli che potrebbero essere dettagli ma che fanno la differenza...

Mina e Adele

E' indubbio ciò che scrivi: la gestualità in primis, ma anche i movimenti del corpo e la mimica del viso -unita ad un trucco che ancora oggi la fa riconoscere a tutti coloro che l'hanno vissuta ed amata- sono state fortissime caratteristiche di Mina.
Corpo e mimica facciale che lei usava -quanto se non più della stessa splendida Voce- per catturare l'attenzione e conquistare gli applausi, che puntualmente arrivavano sempre scroscianti e copiosi.

Adele ha una grandissima Voce -specialmente per la sua giovane età- ed una tecnica che rasenta la perfezione grazie anche al fatto che le canzoni se le scrive da sola e quindi le sente sue dal momento in cui le nascono dentro. Ma sta sul palco né più né meno di molte altre sue colleghe: se compri il dvd dal concerto dello scorso settembre alla Royal Albert Hall di Londra potrai constatare anche tu.
Questo comunque non toglie assolutamente nulla alla sua bravura, che rimane indubbia e certamente fuori dal comune.

Il connubio Corpo/Voce accade rararamente e quanto accade si chiama Magia.
Che Mina in quegli anni aveva in quantità strabordante.
Gab.