MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Afterhours: “Padania”

In attesa del nuovo album previsto per il prossimo 17 aprile, gli Afterhours pubblicano il primo singolo estratto "Padania". Il brano, che dà il titolo all'album, è una ballad rock che mette in risalto la voce di Manuel Agnelli durante le strofe mentre nel ritornello si apre lasciando spazio a corposi arrangiamenti.
La band ha di recente pubblicato anche l'inedito "La tempesta è in arrivo", brano realizzato per i titoli di testa della miniserie televisiva “Faccia d’angelo”, con Elio Germano. "Padania" è inoltre supportato da un videoclip girato da Alessio Muzi e che sarà in programmazione dal 10 aprile. Il nuovo album degli Afterhours, ideale seguito di "I milanesi ammazzano il sabato" del 2008 (al quale seguì, nel 2009, il progetto "Il paese è reale"), è stato prodotto Manuel Agnelli con Tommaso Colliva: "Padania è uno stato mentale", ha commentato il cantante, "Non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei. La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino (come la maggior parte di tutti noi), perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso".
Gli Afterhours saranno in tour a partire da quest'estate. La prima data annunciata ad oggi è quella del Rock in Roma che li vedrà salire sul palco dell'Ippodromo Le Capanelle il prossimo 7 giugno insieme agli Afghan Whigs, gruppo alternative rock statunitense capitanato da Greg Dulli (già al lavoro con gli Afterhours in passato) che festeggia la recente reunion e i venticinque anni di carriera. Le prevendite apriranno venerdì 16 marzo sui circuiti TicketOne

www.rockol.it

Afterhours - La tempesta è in arrivo

Afterhours - La tempesta è in arrivo




La tempesta è in arrivo
Riesci a sentirlo?
Quel che credevi raccolto
Arriva un vento a strapparlo
Non puoi più decidere come sarai
Non puoi più decidere cosa sarai

La tua terra perfetta
Che non sai abitare
Verrà umiliata e distrutta
Sarai obbligato a lottare
Non puoi più decidere come sarai
Non puoi più decidere come sarai

Quale pazzo aspetta tanta oscurità
Per riconoscere se stesso?

Non puoi più decidere
Non puoi più decidere cosa sarai

La tempesta è in arrivo
Nessun compromesso
Gli insetti stanno scappando
Ognuno pensi a se stesso