MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco Rossi: "Sul palco solo fra un anno"

Il cantante su Facebook: "E' il tempo necessario per un recupero completo delle energie"

"Le vicissitudini che conoscete, i tre esami diagnostici con anestesia totale, i sei mesi di antibiotici e la mia veneranda età incidono e incideranno ancora molto sulle mie facoltà psicofisiche". Lo ha affermato Vasco Rossi su Facebook. "I medici parlano di un periodo di almeno un anno prima di poter pensare ad un recupero completo", ha aggiunto il cantante.
"Cantare le canzoni è stata una vera impresa", ha continuato Vasco a proposito dei brani registrati per La Scala di Milano e di cui lui stesso ha postato ieri su Facebook un video in anteprima. "Tutto ciò era già una sfida notevole - ha proseguito il cantante -. Difficile e interessante. Ma il problema più grave era il mio stato di 'convalescente' che non mi permetteva di avere l'energia solita e necessaria".

"Ho dovuto calcolare le forze e le energie - ha spiegato il rocker sul social network -. Ore di sonno, momenti di risveglio e preparazione, combattendo con un fastidioso raffreddore che spesso non mi permetteva di respirare. Le prime settimane sono state una serie di frustranti insuccessi. Non riuscivo a trovare la combinazione giusta degli elementi: energia, voce e convinzione. Non ero ancora riuscito a cantare neppure una canzone dopo quattro settimane. La faccenda stava diventando tragica. La tensione, la nevrosi, la paura di non riuscire si stavano impossessando del mio spirito malandato e fragile. Un momento veramente terribile pieno di frustrazione, abbattimento, avvilimento mortificazione e sconforto. È stato uno dei periodi più difficili della mia vita".
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1041085/vasco-sul-palco-solo-fra-un-anno.shtml

"Albachiara": l'evergreen di Vasco alla Scala

A meno di una settimana dal debutto alla Scala, il prossimo 31 marzo, Vasco Rossi regala ai suoi fan su Facebook una clip in anteprima "abusiva" della versione di Albachiara. L'evergreen del Blasco veste infatti il tutù per "L'altra metà del cielo", il balletto ispirato alle donne della sua discografia, in scena al teatro milanese fino al 13 aprile. La coreografia è di Martha Clarke e l'orchestrazione di Celso Valli.
"Anteprima straordinaria et abusiva del video di Albachiara...versione La Scala...soloperivostiocchi...!!!!!!!!!", scrive il social rocker sulla sua pagina di Facebook.

Da "L'altra metà del cielo", in scena alla Scala dal 31 marzo al 13 aprile, è stato tratto un album omonimo, disponibile a partire dal 30 marzo. All'interno 13 canzoni del Blasco, rivisitati in chiave classica/pop-rock.

"Una vera e propria sfida per me, l'occasione giusta al momento giusto: La Scala chiama e Vasco Rossi risponde.. Sì! - ha dichiarato il rocker - La musica non ha confini nè limitazioni. Quando ho sentito le mie canzoni musicate classiche mi sono commosso...sarà uno sballo!".

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1040951/albachiara-levergreen-di-vasco-alla-scala.shtml

Albachiara da "L'altra metà del cielo"

Albachiara da "L'altra metà del cielo"

Re: NON CAPISCO

e non CAPIRO' MAIIIIIIII
come puo' piacere la "voce" e sottolineo "voce" da ubrico del Vasco
BOH
io non riesco a sentirlooooooooo!

Re: CAPISCO meno Ligabue

tre accordi da 20 anni e un timbro monocorde......mahhh
Vasco è comunque su un altro pianeta.....