MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Elton John, arriva in autunno il nuovo album 'The diving board'

Si intitola "The diving board" e raggiungerà i negozi nel corso del prossimo autunno il nuovo album in studio di Elton John, il primo da "The union" (realizzato con Leon Russell) del 2010: il disco, che include dieci canzoni, è stato prodotto da T Bone Burnett e suonato, oltre che dall'artista di Pinner, da Raphael Saadiq al basso e Jay Bellerose (già al lavoro su "The union" e in passato già alla corte di John Mellencamp, Ray LaMontagne, Robert Plant e Alison Krauss) alla batteria, con il supporto del chitarrista Doyle Bramhall su due brani. "E' l'album più eccitante che abbia registrato da molto tempo a questa parte", ha dichiarato John, che ha fissato su nastro le nuove composizioni - sei delle quali scritte in soli due giorni - a tempo record in uno studio di Los Angeles: "All'inizio non ero convinto di voler tornare in sala di registrazione così in fretta: ero in vacanza, e non avevo intenzione di fare una cosa del genere. Poi mi sono detto: va bene, torniamo in studio. Se non dovesse funzionare, pazienza...". Poi, contrariamente alle aspettative, la svolta: "Una volta arrivato in sala le canzoni hanno iniziato ad affiorare da sole: è stato il disco dalla realizzazione più rapida che abbia mai registrato". Merito anche dei collaboratori: "Avevo proprio voglia di lavorare con Raphael: è un bassista eccezionale, capace di suonare qualsiasi tipo di musica. Adoro i suoi album".

"Sono eccitato da questo album come lo ero per 'The Union'", ha dicharato John: "E così come per 'The union' ho dovuto guardare al passato per proiettarmi verso il futuro, la stessa cosa ho fatto per 'The diving board'".

www.rockol.it