MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
SE DIO VUOLE E' FINITO SAN REMO

SE DIO VUOLE E' FINITO e' come dico sempre e' come l'influenza arriva e se ne va
HO solo indovinato la vittoria di ARISA BENE X EMMA PROTETTA DI MARIA DE FILIPPI E SONO CONTENTO X NOEMI TIFAFO X LEI ANCHE AI TEMPI DI X FACTOR.AVREI preferito altri artisti vedi FINARI BERTE' D'ALESSIO LA BRAVISSIMA E BELLISSIMA NINA ZILLI LE FANNO FARE L'EUROFESTIVAL SPERIAMO BENE OTTIMO IL PREMIO DELLA CRITICA A BERSANI anche se preferivoFINARDI X IL RESTO UN FESTIVAL NOIoSO PALLOSO, INSULSO CON UN MORANDI DA VILLA ARZILLA UN PAPALEO CHE CONTINUO A NON CAPIRE, BENE NEI FILM MALE SUL PALCO, LUCA E PAOLO CHE A ME PIACCIONO non mi sono piaicutI con quella valigia di tupirloquio e parolacce BENE ALESSANDRO SIANI BRAVOsuperbene GEPPY CUCCIARI HI finalmente riso E POI LUI IL DIVINO PREDICATORE ADRIANO CELENTANO CHE SE CANTA RIMANGO INCANTATO AD ASCOLTARE MA QUANDO CI FA I SERMONI BASTA NON LO REGGO LE SUE vendette personali non va bene usare la RAI CHE PAGHIAMO e poi non va bene attaccare tutta la stampa perche' lo criticano NOI ADESSO MI ASPETTO DI VEDERE I SOLDI CHE HA PRESO DARLI VERAMENTE IN BENEFICENZA- X IL RESTO LA VITTORIA SARA' COME SEMPRE a chi vendera' piu' dischi quindi e' il pubblico quello vero che dara' il verdetto alle classifiche.
ah DIMENTICAVO LE VALLETTE SONO COME LLA CARTINA x le caramelle ci vuole assolutamente e IVANKA LA STRONKA NON HA SAPUTO NEMMENO BALLARE LEGNOSA E INUTILE MENO MALE CHE C'ERA LA CANALIS E LA SUPERBELLA BELEN CHE ci ha fatto x un giorno tutta l'italia domandarsi ma le mutande le indossa oppure no???
PERCHE' SANREMO E' SANREMO COME SI DICE VAL BENE UNA MESSA
ADESSO CHIUDO ARCHIVIO E RITORNO ALLA MUSICA VERA
VINCENT VINTAGE DJ

Quando mancano pochi minuti alla mezzanotte Morandi annuncia la classifica provvisoria...

Quando mancano pochi minuti alla mezzanotte Morandi annuncia la classifica provvisoria, con i sei artisti votati dal pubblico da casa. Prima è Arisa, poi c'è Emma e terza è la coppia D'Alessio Bertè. Ma dopo il voto della sala stampa Noemi diventa prima e la coppia Bertè D'Alessio diventa quarta. Quindi la gara riparte da zero, e se la "giocano" al televoto Noemi, Arisa ed Emma. Tutte e tre provenienti dai talent show, anche se in modo diverso. La parola ancora una volta ai telespettatori.

Come facilmente prevedibile il popolo di ”Amici” si mobilita per far volare Emma dal terzo al primo posto. Così, dopo Marco Carta e Valerio Scanu, un’altra ex concorrente di Maria De Filippi, Emma Marrone, vince il Festival di Sanremo.

Personalmente trovo la canzone molto “untuosa”, imperniata sul sociale, ovvero l’attuale periodo attraversato dal Paese e contrassegnato dalla mancanza di lavoro, di certezze, di stabilità per i giovani, ma lasciando uno spiraglio di speranza per il futuro. E’ cucita addosso ad un personaggio che ha tanta voce, ma assai poca comunicativa.

Arisa è un’altra cosa. Superiore, in tutti i sensi. Ha classe, eleganza, misura, ottima intonazione ed una canzone che senza essere strepitosamente bella, è decisamente la migliore delle tre.

Noemi è accettabile, ma mi sembra un po’ troppo discontinua nelle sue performances. La canzone sembra scritta da Fabrizio Moro con i cascami di qualche pezzo di Vasco. Difficile che i giornalisti riescano a coalizzarsi nell’esprimere un voto nel tempo di venti secondi, ma credo abbiano indicato lei per impedire l’accesso al podio alla discutibilissima coppia D’Alessio-Bertè, premiata oltremodo dal televoto.

Il Premio della Critica è andato a Samuele Bersani per un solo voto. 21 a 20 contro Eugenio Finardi. Per fortuna! Scusa Vincent, ma Finardi no! Non si poteva né vedere, né ascoltare!