MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Gabriele : Adele anche più grande di Mina dei tempi d'oro ?

Vorrei sapere se anche Gabriele pensa come tanti ormai e cioè che Adele come cantante come potenza e duttilità di voce sia anche più grande della Mina dei tempi d'oro.
Io personalmente non saprei dirlo...

Re: Gabriele : Adele anche più grande di Mina dei tempi d'oro ?

CIAO MARIO
POSSO RISPONDERTI ?? IN ATTESA DI GAB??
io credo che Adele sia un bel talento vocale e musicale il suo repertorio e' molto originale sa usare molto bene la voce anche come tessitura vocale,Mina dei tempi d'oro non aveva rivali anche alivello mondiale e secondo me sono due cose molto diverse, anche se tutte e due oltre ha cantare veramente bene, con estensioni notevoli rimangono due pianeti molto diversi...

Sono due mondi completamente diversi

Gabriele ti dirà la sua opinione. Se vuoi la mia, ti dico che non è possibile fare paragoni, perché le cantanti, separate da due generazioni, non hanno assolutamente nulla che le accomuni.

Gli anni d’oro di Mina sono parecchi contro i quattro anni di carriera di Adele, in cui peraltro ha conseguito popolarità a livello mondiale, vendendo quindici milioni di copie solo del secondo CD ”21”
I modelli di Mina li conosciamo: Dinah Washington ed Ella Fitzgerald.
Adele invece tiene d’occhio il rhythm and blues, il soul jazz della fine anni sessanta, inizio settanta e, cosa assai importante, è cantautrice, non solo interprete. Interprete di cui va riconosciuta la grandezza (basti considerare i singoli tratti da “21”) e la capacità di reinventare brani altrui (vedi il pezzo dei Cure) facendone una cosa personalissima. La potenza di voce indubbiamente c’è. Bisognerà attendere altre prove per sapere quanto sia duttile.

Re: Gabriele : Adele anche più grande di Mina dei tempi d'oro ?

perchè cercare questi paragoni? a cosa servono poi? sono completamente due voci diverse e anche due stili diversi (e poi qual'è lo stile di Mina? Mina è una,dieci, mille...)dalle nostre parti molto volgarmente si dice: non si assomigliano neanche nel pis.......

Re: Gabriele : Adele anche più grande di Mina dei tempi d'oro ?

p.s. ma Adele mi piace da morire.