MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> Quanto rosica quel presidente (povera Mina...)

A Mina doveva capitare anche questa: di avere il presidente del FanClub (da oggi scritto con la 'p' volutamente minuscola) che si mette a starnazzare sul milione di copie vendute dall'ultimo disco della Pausini.

Ci sarà in giro un altro presidente di FanClub ufficiale meno professionale di questo che è capitato alla nostra?

Quale altro presidente di FanClub di un'Artista (e qui l'Artista è niente meno che Mina!) si spingerebbe a mettere in discussione -ridicolizzandolo al limite dell'offesa- un dato inerente le vendite di una concorrente?

Può farlo magari un fan, ma un presidente dovrebbe tenere un comportamento un tantino più distaccato da queste piccole beghe da pollaio. E se proprio volesse commentare il dato dovrebbe perlomeno avere un tono un pizzico meno palesemente rosicone e offensivo: dare di 'cricca' al team di lavoro di un'altra cantante e usare il verbo 'millantare' non solo è 'da poeracci' (come si dice dalle mie parti) ma risulta di pessimo gusto e davvero anche al limite della denuncia.

Tutto ciò risulta tristemente come:

-poco professionale
-poco serio
-poco etico
-decisamente pieno d'invidia (leggi proprio: rosicone)

Ma la Pausini vende davvero (il milione di copie è ovviamente riferito all'album nel mondo, dove la cantante è in tour con una serie impressionante di sold-out, per cui il dato è decisamente credibile) e la nostra invece 'raccatta' un misero dato di 30 mila copie vendute -e parliamo di un disco di inediti di Mina...di Mina!- e tutti gridano al miracolo: è risultata 49.ma nella classifica annuale della Fimi, cioè qualche posizione più su di "Caramella" e di "Facile" ma nessuno sottolinea il fatto che in quei 48 posti davanti a lei ci sono gran parte delle sue colleghe (femminili) uscite con un disco nuovo nel 2011: Nannini, Pausini, Giorgia, Amoroso ed Emma (con due album ciascuna), Annalisa, perfino la Elisa del modestissimo "Ivy"...

Non sarà -per caso- che è anche grazie ad un presidente così che Mina sta diventando sempre più antipatica al pubblico non-fan/fanatico?
Gab.

Eppure Laura Pausini è la sola italiana ad avere attualmente un riscontro mondiale

Mina rimane un mito, che vive molto del passato.
La massa sa che esiste, che si è ritirata dalle scene, ma non la considera più attuale. Basterebbe chiederlo a gente di sessanta/settant’anni. Mina esiste come “stella” della TV d’antan, della TV in bianco e nero del sabato sera, ma è fuori dal mercato, anche se non lascia passare anno senza sfornare un nuovo CD. Sparendo fisicamente, questo è il risultato, piaccia o non piaccia.
Che poi riesca ancora ad interessare dei giovani, può essere. Ma certamente si tratta di eccezioni. In questi ultimi anni ne ho conosciuti personalmente di interessatissimi a Mina, ma ora non la badano più, non sono informati nemmeno sugli ultimi CD incisi. Si sono stufati.

Non conosco molto della Pausini, però è simpatica, ha molta comunicativa ed è indubbiamente la cantante italiana attualmente più conosciuta al mondo. Per una questione di nazionalismo la si dovrebbe sostenere di più.
Proprio in questo periodo sta registrando il tutto esaurito negli stadi di San Paolo del Brasile, in seguito andrà in Argentina, in Venezuela, in Perù. Diversi concerti in tutta Italia e poi in Europa, fino a chiudere a Londra nel dicembre 2012.

Poi si potrà discutere se il successo sia sempre sinonimo di qualità e di talento. Ma vale per tutti. Quindi andrebbero giudicate con severità anche tante scelte di Mina che soprattutto nell’ultimo decennio l’hanno affossata sempre più, scelte più volte considerate e che in “Piccolino” si sono dimostrate esiziali.

Re: Eppure Laura Pausini è la sola italiana ad avere attualmente un riscontro mondiale

sai già Paolo che sono pienamente in linea con quanto hai scritto.Non amo le diatribe tra fan di questo e o dell'altro artista, ognuno è artista nel suo "piccolo" e come nel campo sportivo ci capita spesso di stuzzicarci a vicenda ma da lì a prendersi sul serio...... E' fuori discussione che quando Mina era ai primi posti delle classifiche di vendita, che tutte le testate le dedicavano le copertine ecc....faceva piacere eccome; poi tutto prima o poi finisce, prendiamone atto e decidiamo serenamente se continuare a seguirla o meno.Non credo che nessuno di noi abbia una pistola puntata alla tempia e sia costretto a sentirla cantare no?

Re: --->>> Quanto rosica quel presidente (povera Mina...)

CIAO GAB CIAO PAOLO
condivido il vostro pensiero voi tutti sapete quante volte ho veduto Mina in concerto, voi tutti sapete quando Lei mi sia sempre piaciuta e sapete che lavorando tutt'oggi da 36 anni in radio lo programmata quando si poteva programmare ma io continuo a pensare che MINA E' CONSIGLIATA MALE DA UNA CORTE INCOMPETENTE E LEI STESSA SI STA DISTRUGGENDO CON LE SUE STESSE SCELTE FUORI DA OGNI LOGICA sia di scelta di autori nipoti parenti arrangiatori e' una macchina che non interessa i giovani delle nuove generazioni, ne i vecchi che amano anche le cose nuove VEDI ADELE ECC.
PER QUANTO IL PRESIDENTE DEL MINA FANCLUB, ANNI FA MI HA QUASI INFAMATO PER ME E SEMPLICEMENTE RIDICOLO PENOSO E QUELLO CHE X PRIMO CON IL SUO GIORNALETTO FURBETTO NON RENDE UN BUON SERVIZIO ALLA GRANDE UNICA IMMENSA MINA, PERCHE' LEI X ME RIMANE UNICA ,E UN PRESIDENTE CHE SI RISPETTI NON SGIGNAZZA SULLE VENDITE E METTE IN DUBBIO DEGLI ALTRI ARTISTI.
Per quanto riguarda LAURA PAUSINI HO INTERVISTATO LAURA ANNI FA E VI ASSICURO CHE E' UNA BELLA PERSONA E MERITA TUTTO IL SUO SUCCESSO, anche se non rientra nei miei gusti ma trovo che sia l'unica italiana ad esser conosciuta nel mondo.
VINCENT VINTAGE DJ

Re: --->>> Quanto rosica quel presidente (povera Mina...)

???????????????????????????????????????????