MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Se ti fa piacere andare avanti con i paraocchi, accomodati

Caro Simone, partire dal presupposto che Mina è sempre e comunque come la moglie di Cesare, che non ha armi per difendersi e replicare, e che gli altri sì, i disonesti, che hanno mangiato sulle sue spalle, ora hanno l’ardire di sputare nel piatto dove hanno mangiato, non mi sembra sia indice di apertura mentale.
Non mi sembra sia voler ascoltare anche le ragioni dell’altro. Ritengo che Limiti facendo certe affermazioni, senza essere smentito, una volta per tutte abbia dato la dimostrazione di non essere l’autore dimenticato, che parla per risentimento o astio, ma qualora Mina lo chiamasse accorrerebbe come un cagnolino.
Puoi constatare da te che se ora Mina o chi la rappresenta tendono la mano per voler ricucire, lui non è più disponibile.
Può cantare “Questa canzone” e anche “Quell’altra canzone” che a lui non può importare di meno.
Penso che con “risentimento e astio” tu ti riferissi a lui e non a me, in quanto io mi sono limitato unicamente a riportare i fatti.

Una volta espresso il mio parere sull’album, di cui un paio di canzoni mi sembrano buone, anche se non brani che passeranno alla storia, io ritenevo il discorso chiuso. Mi ero soffermato su valutazioni mie personali sulla voce, trovandola molto buona in certi punti e piuttosto logorata in altre, avevo considerato il prezzo eccessivo della confezione Deluxe e per me non c’era altro da aggiungere. Non c’era il desiderio di imbarcarmi in polemiche senza fine.

Per quanto riguarda quel passo: “"Per cui chi strombazza ai quattro venti (sempre nel blog) che questo disco stia andando come "Caramella" (e ripeto, già sarebbe un risultato deludente) mente sapendo di mentire: va molto peggio..." può essere come dici tu che il preso di mira fossi tu. Anzi credo che sia sicuramente così, perché credo tu sia l’unica voce fuori dal coro. Generalmente sono piagnistei per come stanno andando le vendite del CD, ma si era levata una voce autorevole a dire che nelle classifiche discografiche, per l’importanza che possono avere, è sufficiente vedere chi occupa le prime posizioni e riflettere a quante marchette televisive (e daje! e poi sarei io quello che deve smorzare i toni accesi!) e notevoli investimenti in termini di promozione si nascondano dietro tali successi. E di come i risultati di Mina a costo promozione zero dopo oltre mezzo secolo di carriera, di cui trentatré anni di invisibilità, siano straordinari!

Pertanto se a lei basta così, di che stiamo a discutere ancora?

Ciao ciao!

P.S. - Puoi fare a meno di restare aggrappato alla tenda - che fa tanto cinema muto - con sotto la didascalia "A mai più risentirci".