MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Europe Mtv Awards: attesa per Adèle e Lady Gaga duetta con i Queen

Questa sera in diretta a partire dalle 20 su Mtv
E' iniziato il conto alla rovescia per i 18esimi Mtv European Music Awards stasera in diretta su Mtv a partire dalle 20. Ieri erano migliaia i ragazzini assiepati all'ingresso della Odyssey Arena per vedere i propri idoli: Justin Bieber, Lady Gaga, Bruno Mars e Coldplay solo per citarne alcuni ma anche ciò che resta dei Queen senza Freddy Mercury premiati con un Award speciale.

Belfast quindi, la piccola città irlandese del Nord, oggi diventa il centro della pop culture. Mentre i bookmaker scommettono su chi vincerà più statuette tra Lady Gaga ed Adele, la prima candidata in sei categorie mentre la seconda in tre, è la presentatrice Selena Gomez ad attirare tutta l'attenzione. Filiforme, con una voce dolce e un viso acqua e sapone è la vera teen-icon di questi Ema. A soli 19 anni è l'artista più giovane a presentare i premi di Mtv nella storia degli Awards. Justin Bieber, peraltro il presunto fidanzato di Selena, in questi giorni sta alimentando i gossip tra i due che si moltiplicano alla velocità della luce dopo la presunta paternità del giovane artista.

Cantante e attore, Justin ha già collezionato un'infinità di premi: miglior album pop dell'anno e miglior nuovo artista ai Billboard Music Awards, fino a miglior cantante maschile lo scorso anno proprio per i premi di Mtv. Attesissima l'esibizione di una Lady Gaga abituata a stupire che per la prima volta si mostra sul palco degli European Music Awards si dice, sta preparando una grossa sorpresa. Candidata a sei categorie è la favorita di questa edizione mentre a seguire ci sono Bruno Mars e Katy Perry con quattro nominations, Adele, Justin Bieber e 30 Second to Mars con tre.

Coldlplay, Bruno Mars, Red Hot Chili Peppers, David Guetta, LMFAO e Jessy J sono gli atri artisti che si esibiranno sul palco di Belfast per lo spettacolo ma, soprattutto, per promuove i rispettivi album appena usciti. A fare da «genitori» a tutti questi artisti i Queen, vincitori del premio Global Icon. Se la musica è l'espressione di una generazione, agli Ema 2011 diverse generazioni si incontreranno e probabilmente ne uscirà una nuova energia, quella che accomuna i ragazzi che ieri aspettavano Justin Bieber o Lady Gaga fuori dai portoni freddi dell'Arena a quelli che negli Anni 70 urlavano per i Queen.



Luca Dondoni





www.lastampa.it