MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Iacchetti, un nuovo cd con Mina e Maria De Filippi

Duetti anche con Baglioni e Vecchioni ed uno virtuale con Gaber

Il prossimo 8 novembre uscirà il nuovo disco di Enzo Iacchetti “Acqua di Natale”.
Realizzato per fini benefici è ricco di duetti da Mina, Maria De Filippi, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri per finire con quello virtuale con Giorgio.

«Alcuni mesi fa ho scritto una mail a Mina - racconta Iacchetti ad un settimanale in edicola domani - Le ho inviato una mia canzone e le ho chiesto se conosceva un’artista adatta a interpretarla. Lei mi ha risposto: la canto io. Le ho chiesto se le fosse piaciuto il brano, lei mi ha risposto che l’avrebbe cantata comunque, perchè le ero simpatico».

«Poi, facendomi bello del duetto con Mina, sono andato da Baglioni, Vecchioni, Ruggeri, Dalla e tutti mi hanno risposto di sì» prosegue Iacchetti.

Nel disco, i cui proventi contribuiranno a costruire una diga che darà acqua ad alcuni villaggi africani, ci sarà anche Maria De Filippi. In un brano reciterà l’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani. Ma non è l’unica sorpresa: tra le canzoni c’è anche un duetto virtuale con Giorgio Gaber. «Le nostre voci interpreteranno insieme “Quando sarò capace d’amare”», conclude Iacchetti.


www.lastampa.it

Re: Iacchetti, un nuovo cd con Mina e Maria De Filippi

mi sembra chiaro che se qualcuno la cerca, la Divina si renda disponibile....o no?

Re: Iacchetti

Iachetti era stato ospite della figlia per una puntata di “Africa Benedetta” accompagnandola nientemeno che nel deserto della Namibia. Un duetto se l’era meritato, no?
Per l’altro ospite, Boosta dei Subsonica, Mina ha già dato.
Per i prossimi duetti dovranno essere accontentati la Pina, Max Gazzè e Marco Cocci.

E i fans giubilano!