MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Classifiche, Billboard album chart: The Game al numero 1

"The R.E.D album" di The Game entra direttamente al primo posto della nuova classifica USA degli album. Il disco ha piazzato 97.528 copie e il rapper californiano ha detto: "E’ bellissimo essere tornato al top. I miei fan sono incredibili! Ho potuto stavolta prendermi del tempo per stare un po’ con la mia famiglia e ora che sono tornato con un album nuovo, i fan sono accorsi a supportarmi. Non sarei qui oggi senza i miei fan”. Il disco precedente del cantante, "LAX" del 2008, aveva debuttato sulla piazza d'onore con 239.000 unità mosse. Ma alla prossima tornata The Game dovrà farsi da parte perché sta per abbattersi il ciclone Lil Wayne: il suo "Tha Carter IV" dovrebbe vendere tra le 850 e le 900.000 copie. "Watch the throne" di Jay-Z e Kanye West scende sulla seconda tacca con 94.000 pezzi smerciati. Anche "21" di Adele scala di un posto, ed è terzo con 82.000 unità mosse, ma guadagna il 3% di vendite anche -probabilmente- in virtù della recente apparizione della londinese ai VMAs di MTV. "What matters most" di Barbra Streisand esordisce al 4. Per la sempreverde 69enne newyorkese si tratta del trentunesimo album in Top 10, performance che le fa scavalcare i Beatles, fermi a quota trenta. Meglio di lei finora hanno fatto solamente Rolling Stones (36) e Frank Sinatra (33). La compilation "Now 39" cede tre posti e va al 6, entra al 5 "Hell on heels" delle Pistol Annies, side-project della cantante country Miranda Lambert. Sul settimo scalino c'è "Tailgates & tanlines" di Luke Bryan, sull'ottavo "Muppets: the green album", mentre le due ultime posizioni sono per "My kinda party" del 34enne cantante country Jason Aldean e "Chief" di Eric Church, curiosamente anch'egli 34enne cantante country. Questa settimana le vendite degli album negli USA sono diminuite del 4% rispetto a quelle della scorsa e aumentate di un 1% scarso nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.

www.rockol.it

02 set 2011 BILLBOARD ALBUM CHART

Prec. Set. Artista Titolo Buy Casa Disc.
01 00 01 The Game THE R.E.D. ALBUM
DGC

02 01 03 Jay-Z & Kanye West WATCH THE THRONE


03 02 27 Adele 21
Xl Recordings

04 00 01 Barbra Streisand WHAT MATTERS MOST
Sony

05 00 01 Pistol Annies HELL ON HEELS


06 03 03 Artisti Vari NOW 39


07 04 03 Luke Bryant TAILGATES & TAINLINES
Liberty

08 00 01 Artisti Vari MUPPETS: THE GREEN ALBUM


09 05 16 Jason Aldean MY KINDA PARTY
Broken Bow Records

10 07 05 Eric Church CHIEF
Emi