MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco, arriva lo stop dei medici "Due mesi di riposo, niente Tour"

Rientrato a Villalba per un secondo ricovero, il rocker è stato accolto dalla doccia fredda dei sanitari: "Le sue condizioni di salute non consentono alcuna attività"
di Beppe Persichella


"Due mesi di riposo assoluto, a partire da oggi". Il verdetto dei medici della clinica Villalba, che questa mattina hanno visitato Vasco Rossi, è senza appello. Le sue condizioni di salute, spiegano i sanitari, "non consentono alcuna attività fisica".

"Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi - si legge nella nota ufficiale diramata dalla direzione sanitaria della clinica - non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l'esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto".

A firmare il bollettino medico è stata l'equipe medica che ha sottoposto "Blasco" agli accertamenti, composta dal medico curante Giovanni Gatti, dal chirurgo generale-toracico Mario Mastrorilli, dagli specialisti radiologi Giuseppe Monetti e Francesco Bassi e dal direttore sanitario di Villalba, Paolo Guelfi, anestesista rianimatore e cardiologo.


La prima conseguenza è scontata: il Tour "Live Kom 11" è sospeso. Sabato niente concerto a Torino, dunque. E niente date successive: saltano quindi anche i concerti di Udine (2 settembre), Bologna (6 settembre) e Avellino (11 settembre). Idem la presentazione del film sulla sua vita, "Questa Storia Qua" prevista per il 5 settembre al Festival

del Cinema di Venezia.

www.repubblica.it