MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tutti pazzi per "Ostia Beach"

Il tormentone realizzato da una radio romana spopola sul web
Estate tempo di tormentoni. Più o meno seri. Perché ogni anno se c'è una canzone pop che diventa la colonna sonora ufficiale della stagione, c'è spesso anche una parodia o una canzone comica che ottiene altrettanto successo. Dal Checco Zalone di "Siamo una squadra fortissimi" a "Ostia Beach" realizzata da quelli di Radio Globo, che in poche settimane, è diventata un fenomeno sul Web tramite YouTube e Facebook.
Il pezzo è il rifacimento in romanesco del successo "Mr. Saxo Beat" di Alexandra Stan, in cui si racconta la giornata di due coatti in gita a Ostia, con lui angheriato dalle richieste di una lei a dir poco pressante. La versione è stata realizzata dai protagonisti del "Morning Show" della radio romana Radio Globo. .

Un quadretto al quale il "Supercafone" del Piotta, canzone fenomeno del 1999, fa un baffo. D'altrocanto l'estate, con la sua voglia di leggerezza si presta e così se qualcuno si diverte a giocare parodiando brani altrui, c'è chi gioca in prima persona inventanto motivetti con testi nonsense o divertenti, perfetti per essere fischiettati dopo il primo ascolto o ballati in spiaggia.

tgcom.it





ALEXANDRA STAN - Mr. Saxobeat



Radio Globo Morning Show 2011 - Ostia Beach (video ufficiale)