MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Giorgia: "Jovanotti autore per me, sogno realizzato"

Jovanotti autore per Giorgia. 'Tu mi porti su', questo il titolo del brano, sara' pubblicato nel nuovo album dell'artista romana, 'Oltre alle apparenze', nei negozi dal 6 settembre. "Ho realizzato un sogno - dice Giorgia all'ANSA - Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel '95, io rosicai tantissimo. e finalmente ce l'abbiamo fatta". 'Tu mi porti su' e' un pezzo allegro, gioioso, che "sembra leggero ma invece fa riflettere - spiega Giorgia - , le linee di testo sono molto profonde''. ''Tra l'altro sembra facile da cantare ma non lo e' affatto, perche' e' scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando e' in concerto. Ha un'energia e una tecnica pazzesche", conclude l'artista. Ma quello di Jovanotti non e' l'unico contributo eccellente contenuto nel nuovo album, lanciato dal singolo 'Il mio mondo migliore', subito diventato un tormentone estivo ed entrato nella Top Ten dei brani piu' scaricati. Accanto ai pezzi firmati da Giorgia ed Emanuel Lo, Eros Ramazzotti duetta e firma 'Inevitabile', Marina Rei 'Passera' l'estate' e Busbee (Katy Perry, Timbaland, Anastacia) 'E' l'amore che conta'.

www.ansa.it

Giorgia - Il Mio Giorno Migliore (Singolo 2011)