MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Jarabedepalo: "La musica per non isolarci"

Il re dei tormentoni (al suo attivo ha "La Flaca", "Depende" e "Bonito") Jarabedepalo ha pubblicato l'album "¿Y ahora que hacemos?" che contiene 14 inediti tra cui il duetto con Francesco Renga "La quiero a morir". "Sono grato a quelle hit - dice a Tgcom il cantante - perché mi sono fatto ascoltare in un periodo in cui tutti sembrano isolarsi". Forte il sodalizio con Renga: "Un cantante straordinario, un ragazzo positivo e con le idee chiare".
"Inizialmente stavo lavorando ad un disco di canzoni lente che parlavano d'amore. Ma alla fine abbiamo deciso di adattare alcuni brani con un arrangiamento più rock, un po' come tornare alle orogini. D'Altronde quando con 'La Flaca' c'era il latin rock, poi siamo passati al flamenco, funk fino alle sonorità brasiliane. E' stato adesso come un ritorno al passato, alle origini".

Jarabedepalo ha lavorato con molti italiani Pavarotti, Jovanotti, Niccolò Fabi, Zucchero e Francesco Renga con cui ha lanciato il singolo "La quiero a morir": "Ognuno ha la sua personalità - spiega il cantante Pau - ma alla fine è tutta gente che ama le canzoni, scriverle, cantarle e sono talenti ricchi di arte e cultura". In particolar modo "Francesco Renga è un cantante eccezionale e bravissimo tecnicamente. Ha saputo dare un senso di dolcezza alla canzone. Mi ha subito conquistato perché è un ragazzo dalle idee chiare e che ha voglia di fare". Un sodalizio che si è consacrato anche durante il recente concerto di Renga alla Villa Reale di Monza dove Pau ha cantato il duetto con Francesco, "La Flaca" e "Dipende".

Jarabedepalo ha duettato con Alejandro Sanz per la versione spagnola di questo brano: "Alejandro è un artista di fama mondiale. Non ci sono stati intermediari tra di noi. L'ho chiamato e gli ho detto a bruciapelo 'Ti piace la canzone'? E ci siamo ritrovati a cantarla assieme".

Pau ha conosciuto, con il suo gruppo, la fama internazionale grazie ai tormentoni “La Flaca”, “Depende”, “Bonito”: "Sono state delle bellissime opportunità per esprimermi ed essere compreso dalla gente. Diciamolo pure, viviamo in un momento di grande incomprensione e sembra quasi di essere soli al mondo, Nessuno ascolta più l'altro e sembra sempre che le cose che pensiamo non interessino. La musica e l'amore possono ancora sconfiggere queste barriere".
Andrea Conti

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1013526/la-musica-e-lamore-ci-salveranno.shtml

Jarabedepalo feat. Francesco Renga - La Quiero a Morir

Jarabedepalo feat. Francesco Renga - La Quiero a Morir