MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tiziano Ferro: esce in autunno il nuovo album

Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, ma l'ufficio stampa della Emi ha annunciato tramite un comunicato che Tiziano Ferro è al lavoro su un nuovo album di inediti previsto per l'autunno 2011. Il nuovo disco, in fase di lavorazione tra Milano e Los Angeles, arriva a tre anni di distanza dal precedente "Alla mia età" e a dieci anni dall'uscita dell'album d'esordio di Ferro "Rosso relativo", che dieci anni fa fu anticipato dal primo singolo "Xdono" uscito proprio nel giugno 2001. Per festeggiare i dieci anni dall'uscita del primo singolo, l'artista ha invitato alcuni colleghi come Fabri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli a scegliere dodici brani dell’interno repertorio di Ferro per dare vita a una compilation disponibile da martedì 21 giugno, su iTunes.

Nato a Latina nel 1980, Tiziano Ferro compone le sue prime canzoni all’età di sette anni(due di queste saranno incluse al termine dell’album “Nessuno è solo” uscito nel 2006).

Nel 1997 partecipa all’Accademia della Canzone di Sanremo, ma viene scartato. Si reiscrive l’anno seguente, arriva fra i dodici finalisti con “Quando ritornerai”, non viene ammesso al Festival ma viene notato dai suoi futuri produttori e discografici, Mara Maionchi e Alberto Salerno, con i quali instaura una lunga collaborazione. Con il singolo “Xdono” conquista il numero uno in classifica, con l’album "Rosso relativo" si piazza in top ten e ci rimane per sette mesi. L’anno seguente “Xdono” arriva al terzo posto tra le canzoni più vendute in tutta Europa e il nuovo singolo “Rosso relativo” diventa il tormentone dell’estate. L’album supera il milione di copie vendute e viene distribuito anche negli Stati Uniti e in Sud America.

www.rockol.it