MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I cattolici in guerra con Lady Gaga: Polemiche per il nuovo singolo "Judas"

La provocazione è un'arte nella quale è maestra. Ma questa volta Lady Gaga rischia di sollevare davvero un polverone. Il nuovo singolo della popstar, "Judas", è arrivato in Rete e subito si sono alzate le proteste delle associazioni cattoliche per il testo, a loro dire, blasfemo. Il brano è tutto visto dalla prospettiva di Maria Maddalena. E il video, in arrivo, rischia di rendere ancora più incandescente la situazione.
Per la serie parlatene pure male l'importante è che se ne parli, la Germanotta sta decisamente operando bene in vista dell'uscita del suo secondo album a maggio. Il primo singolo, "Born This Way", ha suscitato più di una perplessità per le evidenti assonanze con "Express Yourself" di Madonna.

Adesso invece a mettere il pepe è la religione. A scatenare le proteste delle associazioni cattoliche, già irritate in passato da alcune mise della popstar, come quella della suora tutta trasparenze sfoggiata in concerto, è il testo del brano. "Quando arriverà da me sarò pronta/Gli laverò i piedi con i miei capelli se ne ha bisogno/Lo perdonerò quando la sua lingua mentirà attraverso il suo cervello/Anche dopo tre volte, mi tradirà/lo tirerò giù, un re senza corona...". Insomma, un modo di affrontare temi delle sacre scritture che a molti non solo non è piaciuto, ma è stato ritenuto addirittura sacrilego.

E a breve arriverà il video che metterà in immagini tutto questo. Intanto di Lady Gaga si parla e lei pregusta l'ennesimo successo...

www.tgcom.mediaset.it

Lady Gaga - Judas (audio)

Lady Gaga - Judas (audio)