MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Prossime classifiche USA: probabile ritorno di Adele al numero 1

Non bastavano le dieci settimane al vertice delle classifiche britanniche. Non bastavano le tre settimane in cima alle classifiche USA. No: adesso "21" di Adele, campione di vendite in questo 2011 con 940.000 copie uscite dai negozi degli States e 3.700.000 esemplari smerciati nel mondo, si concede il lusso di tornare al primo posto della Top 10. Con certezza lo si saprà solamente mercoledì prossimo, con la pubblicazione della nuova chart a stelle e strisce, ma le indicazioni ottenute dagli analisti statunitensi sembrano abbastanza chiare: in assenza di forti concorrenti, "21", uscito nello scorso gennaio e trascinato dal forte primo singolo "Rolling in the deep", rimbalzerà sulla prima tacca aggiungendo altre 85.000 copie. L'attuale regina, "Femme fatale" di Britney Spears attualmente in cima avendo mosso 276.000 esemplari al debutto, dovrebbe scendere sulla piazza d'onore. Tra gli altri nuovi arrivi in Top 10 della settimana sono da registrare "American tragedy", del gruppo rap-rock losangeleno Hollywod Undead, e "Reckless and relentless" degli Asking Alexandria, formazione metalcore dello Yorkshire britannico. Intanto, questa settimana, negli States le vendite degli album sono cresciute del 2% nei confronti di quelle della scorsa settimana e diminuite del 3% se raffrontate a quelle della stessa comparabile settimana del 2010.

www.rockol.it

Adele - 'Rolling In The Deep' (21 Album Version)

Adele - 'Rolling In The Deep' (21 Album Version)





Testo Rolling In The Deep (lingua originale - inglese)

There’s a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch it’s bringing me out the dark
Finally I can see you crystal clear
Go head and sell me out and i'll lay your ship there
See how I leave with every piece of you
Don’t underestimate the things that I will do

There’s a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch
And its bring me out the dark

The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can’t help feeling

We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat

Baby I have no story to be told
But I’ve heard one of you
And I’m gonna make your head burn
Think of me in the depths of your despair
Making a home down there
It Reminds you of the home we shared

The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can’t help feeling

We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat

X2

Throw your soul through every open door
Count your blessings to find what you look for
Turned my sorrow into treasured gold
You pay me back in kind and reap just what you sow

We could have had it all
We could have had it all
It all, it all it all,
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat


--------------------------------------------------------------------------------

Testo Rolling In The Deep (traduzione in italiano)

C’è un fuoco che inizia nel mio cuore
Raggiunge un livello febbrile portandomi fuori dal buio
Finalmente posso vederti limpido
Vai e vendermi e lascerò la tua nave lì
Vedi come parto con pezzi di te
Non sottovalutare le cose che farò

C’è un fuoco che inizia nel mio cuore
Raggiunge un livello febbrile portandomi fuori dal buio

Le cicatrici del tuo amore mi ricordano di noi
E mi fanno pensare che abbiamo avuto quasi tutto
Le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro
Mi innamoro
Potevamo avere tutto
Andiamo insieme
Avevi il mio cuore e la mia anima
Te li sei giocati.

Amore non ho nessuna storia da raccontare
Ma ho sentito una di te
Ti farò bruciare la testa
Pensando a me nel profondo della tua disperazione
Facendo una casa là
Ti ricorda della casa che abbiamo condiviso
Le cicatrici del tuo amore mi ricordano di noi
E mi fanno pensare che abbiamo avuto quasi tutto
Le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro

Mi innamoro
Potevamo avere tutto
Andiamo insieme
Avevi il mio cuore e la mia anima
Te li sei giocati.

Butta la tua anima
Conta le tue benedizioni per trovare cosa stai cercando
Trasforma il mio dolore in oro prezioso
Mi hai pagato in natura ora raccogli ciò che hai seminato
Potevamo avere tutto
Potevamo avere tutto
Tutto, tutto,
Potevamo avere tutto
Andiamo insieme
Avevi il mio cuore e la mia anima
Te li sei giocati.



Grazie a Anna per il testo tradotto



http://musicagratis.myblog.it/archive/2010/11/22/rolling-in-the-deep-traduzione-testo-video-adele.html

--->>> "21", il capolavoro di Adele

Così scrivevo il 31 gennaio scorso all'indomani dell'uscita del disco-fenomeno "21" di Adele sia qui nel forum che nel FegizFiles (http://forum.corriere.it/fegiz_files/31-01-2011/21-il-capolavoro-di-adele-1710008.html)

--->>> "21", il capolavoro di Adele

E' davvero un album di rara bellezza il nuovo di Adele intitolato semplicemente "21", come la sua età. A tre anni dal successo planetario di "19" -il disco che l'ha fatta conoscere al mondo e che conteneva i bellissimi singoli 'Chasing Pavements' e 'Hometown glory'- la singer/songwriter londinese torna con un lavoro molto bello e ricco di canzoni che, nella sintesi di un giudizio, hanno il dono raro di non scendere mai sotto l'ampia sufficienza e di svettare spesso come ottime, vestite da una voce piena di colori e sfumature degne di una cantante adulta e matura dopo anni di onorata carriera. Ma ciò che forse colpisce più di ogni altra cosa in "21" è la consapevolezza -che cresce ad ogni ascolto- di trovarsi di fronte ad un inaspettato tesoro tutto sorprendentemente riunito nello stesso disco in tempi, quelli di oggi, in cui è già grasso che cola riuscire a scovare un paio di valide canzoni in un album mediamente buono e di successo.

Oltre al bel singolo 'Rolling in the deep' che imperversa anche nelle radio italiane, molti sono in questo disco i brani di eccellente fattura: 'Rumor has it', 'Turning tables', Set fire to the rain, 'Take it all', 'I'll be waiting', 'One and only' fanno a gara nel contendersi lo scettro del colore più scintillante in un'ipotetica tavolozza toccata dalla magica benevolenza di una miracolata creatività sempre in bilico fra soul e blues. Che tocca il suo apice nelle struggenti ballads 'Don't you remember' e 'Someone like you', due grandi scritture -e interpretazioni- che scatenano forti emozioni nei momenti forse più intensi dell'album. Se poi a tutto questo si aggiunge -come ciliegina finale- una spiazzante rivisitazione in chiave malinconica di una bellissima 'Love song' dei Cure, allora si ha l'assoluta certezza di trovarsi di fronte ad un capolavoro, la rarità di uno scrigno pieno di perle che non passerà inosservato neanche dalle nostre parti, dove ormai è davvero raro trovare dischi di eccellente qualità come questo.
Gab.

Adele - 'Don't you remember' (dall'album "21")