MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2011 - Un parere e un pronostico

Una volta tanto sono d'accordo con Piera: questo festival fa davvero schifo.
A parte le canzoni di La Crus e di Nathalie (ma mi piaceva più quella con la quale ha vinto X-Factor) il resto è tutto da buttare.

Il mio pronostico:

1 Roberto Vecchioni
2 Modà con Emma
3 Anna Tatangelo

Questo sarebbe il meno peggio, dato che in questo terzetto il vincitore sarebbe il migliore in assoluto fra i tre, cioè Roberto Vecchioni.

Ma potrebbe capitare anche:

1 Modà con Emma
2 Roberto Vecchioni
3 Anna Tatangelo

o, ancora peggio:

1 Anna Tatangelo
2 Modà con Emma
3 Roberto Vecchioni

Anche se in cuor mio spero vivamente di sbagliare il terzetto di testa a favore dei succitati La Crus e Nathalie (ma so che non succederà), davvero non saprei chi altro mettere nei primi 3 posti in quanto il livello delle canzoni è talmente basso che dove scegli trovi comunque sempre la cacchetta della peggior canzonetta italiana.
Gab.

Mettiamoci anche Al Bano

Siamo sempre alle solite. Non si può tenere aperto il televoto da quando iniziano a cantare i primi sorteggiati fino un minuto dopo l'esibizione dell'ultimo cantante. Questo porta a votare alla cieca. Se da casa votassero a ragion veduta, l'ultimo ad esibirsi non avrebbe alcuna possibilità di raccogliere tanti voti da superare coloro che hanno cantato per primi. E' talmente palese questa discrasia che non capisco perché il televoto per ogni singolo cantante non venga aperto al termine della sua esibizione e chiuso un paio di minuti dopo. Ma così facendo non si raggiungono i quasi duemilioni di voti (se non ho capito male) di cui parlava il Tizio in conferenza stampa. Perfettamente inutile fingersi stupiti e indignati finché non si pone rimedio. Ma indietro non si torna. La Rai e le compagnie telefoniche non rinunciano a così larghi guadagni e creare un Premio Televoto, lasciando che il voto valido per la classifica finale sia espresso solo dalle giurie demoscopiche, non sarebbe accettato. Se i televotanti (Call centers o privati) non possono influire sul risultato finale, rinuncerebbero a chiamare.

Pertanto prepariamoci ancora a un podio composto da gente che mai ci saremmo sognati potesse arrivare tanto in alto.