MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2011: programma della seconda serata

Ieri sera si sono accesi i riflettori su palcoscenico più famoso della musica leggera italiana dando inizio al 61° Festival di Sanremo.
Dopo il passaggio di testimone tra la precedente conduttrice del Festival, Antonella Clerici che per l’occasione ha voluto con sè la piccola Maelle raccontandole la sua favola vissuta un anno fa, è iniziata ufficialmente la kermesse. Le prime big ad essere eliminate (almeno temporaneamente) sono Anna Tatangelo e Anna Oxa.

La seconda serata in programma oggi sarà dedicata all’interpretazione delle 12 canzoni dei “big” che hanno superato la prima selezione attraverso la votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.

La graduatoria verrà stilata in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Durante questa puntata si esibiranno anche quattro degli otto cantanti della categoria Giovani. Saranno eliminati, senza possibilità di ripescaggio, due di essi con un sistema combinato televoto-voto orchestra.

Gli ospiti della seconda serata saranno Andy Garcia e Eliza Doolittle, quest’ultima canterà sul palco dell’’Ariston, il brano “Skinny Genes” conosciuto perchè è la colonna sonora degli spot Vodafone.



http://www.melodicamente.com/2011/02/sanremo-2011-il-programma-ufficiale-della-seconda-serata/

Due giovani interessanti passano il turno. Battuta d'arresto per Al Bano e Patty Pravo

Buona la prestazione e la canzone di Serena Abrami. "Lontano da tutti", un brano firmato Niccolò Fabi curiosamente ricorda parzialmente in alcuni punti "Con te sarà diverso" di Mina.

Meritata l'ammissione alla fase successiva anche per Raphael Gualazzi con "Follia d’amore".
Più come pianista che come cantante. Non si è capito molto se i falsetti fossero funzionali alla canzone oppure se il ragazzo abbia dei limiti vocali.

Discreto anche il reggae di Anansi, mentre è sembrata un po' troppo sopra le righe la casertana Gabriella Ferrore con "Un pezzo d’estate", brano troppo smaccatamente costruito per una ribalta festivaliera e accompagnato da mimica eccessiva.

Fra i Big sono stati eliminati Al Bano e Patty Pravo.

A me personalmente "Amanda è libera" non dice proprio nulla e gli acuti nasali di Al Bano hanno fatto il loro tempo.
Patty Pravo anche ieri sera ha steccato un paio di volte. "Il vento e le rose" è vecchia e da lei viene resa in maniera esasperatamente enfatica.



Entrambi possono sperare in un ripescaggio.

Serena Abrami - Lontano Da Tutto

Serena Abrami - Lontano Da Tutto



Raphael Gualazzi - Follia d'amore

Raphael Gualazzi - Follia d'amore