MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Patty Pravo in radio da oggi 14 Gennaio con "Unisono" scritto da Giuliano Sangiorgi

E' il primo singolo scelto per fare da lancio ad un CD di inediti che uscirà fra in mese.
Secondo me è un brano piacevole (anche se costruito in maniera non ottimale) con un testo poetico e interpretato abbastanza bene da Patty Pravo, nel senso che la voce, pur non avendo lo smalto di un tempo, a tratti riesce ad essere persuasiva. Di più quando gioca la carta della sensualità, di meno quando carica le parole di enfasi. Io noto almeno tre cambi di ritmo. C'è quell'andamento a carillon o orologio meccanico che apre, ritorna e chiude, un inciso in cui la voce si dispiega un po' imperfetta per poi farsi più discorsiva e convincente su quel "L'hai mai sentito fra le mani il mondo respirare come un pacco esanime?" che è la parte che preferisco.

Re: Patty Pravo e Giuliano Sangiorgi

mi piace! niente di trascendentale ma una canzone normale come ormai si scrive sempre più raramente!
Brava Patty che sa scegliere l'autore giusto al momento giusto.Ho sentito solo una piccola "scivolata" se così si può definire... la parte iniziale ha un tono decisamente "old" ma bisogna considerare i tempi no? del resto mi ricordo che ci rimasi malissimo quando Mina "recitava" nello spettacolo di Renato (sembrava proprio una voce non "fresca" e anche là la considerazione era la stessa).A parte Patty che ogni tanto si vede, trovo che stare troppo tempo fuori dalle scene crei delusione nei fan che, invecchiando, non hanno lo stesso riscontro nei loro beniamini.va beh...era giusto per fare due chiacchiere. Viva Patty (e anche Mina)