MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Gli Abba tornano di nuovo insieme (ma solo per concerti di beneficenza)

E' stato il gruppo svedese più famoso del mondo con circa 375 milioni di dischi venduti. Gli Abba torneranno assieme e ad annunciare la reunion è l'ex componente Agnetha Faltskog al settimanale M. "Non faremo un tour come, per esempio, i Rolling Stones - dice -. L'ideale sarebbe legare il nostro ritorno a pochi eventi con scopi benefici. Sicuramente faremo qualcosa insieme. Sarebbe divertente e potremo parlare un pochino anche del passato".



Il quartetto si è sciolto nel dicembre 1982, e da allora è apparso in pubblico solo due volte: nel 2005 per la prima teatrale del musical "Mamma Mia!", e nel 2008 a Stoccolma per la prima della versione cinematografica del musical interpretata da Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth. Erano ben 22 anni che gli Abba non venivano fotografati insieme.

Nel 2001 Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Faltskogg e Anni-Frid Lyngstad rifiutarono una proposta molto allettante: un miliardo di dollari per tornare insieme. Il motivo? "Per non deludere i nostri fan".


da tgcom