MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> MATT CARDLE vince X-Factor UK con 'When we collide'

La settima edizione dell'X-Factor inglese è stata vinta ieri sera da Matt Cardle, talentuoso ragazzotto ventisettenne di Little Maplestead, piccolo villaggio nell'Essex.

Già noto ed apprezzato nel circuito indie britannico quale frontman della band Seven Summers -già passata mesi fa anche nell'Angolo e con la quale ha suonato anche al Glastonbury Festival 2010 nella sezione Emerging Talent Competition- Matt Cardle ha stravinto con la bellissima 'Many of horror' del gruppo scozzese dei Biffy Clyro (quarto singolo estratto dal loro ultimo album "Only Revolutions" uscito nel novembre del 2009) per l'occasione diventata 'When we collide'.

Matt ha convinto pubblico e giuria ed ha vinto con la sua versione del bel pezzo dei Biffy Clyro anche se già dalla quinta puntata del talent -quando eseguì una toccante versione della splendida 'The first time ever I saw your face'- si parlava di lui come il probabile vincitore (più sotto il video).

La puntata di ieri sera di X-Factor ha superato i 17 milioni di spettatori (con punte di oltre 19 milioni) portando così a casa il record dei record per una trasmissione musicale in Inghilterra (e, ovviamente, il record nella storia dello stesso programma).

Matt Cardle molto presto sarà n. 1 in Uk (e poi in mezza Europa).
Gab.

Matt Cardle - 'When we collide ('Many of horror')
(la canzone vincitrice)



Matt Cardle - 'The first time ever I saw your face'



Matt Cardle - 'When we collide' (studio version with lyrics)