MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Eurofestival: dopo 13 anni l'Italia torna in gara (forse con Nathalie)

L'Italia tornerà all'Eurofestival dopo 13 anni di assenza. Lo hanno confermato ufficialmente gli organizzatori della manifestazione. "Oggi è il giorno che ogni fan dell'Eurovision Song Contest aspettava: dopo 13 anni di assenza la Rai ha fatto richiesta di iscrizione per l'edizione del 2011", si legge sul sito, "Erano anni che il nostro team faceva ogni sforzo per riportare i colleghi italiani al festival". Sono parole firmate dal direttore della Ebu (European Broadcasting Union, l'unione delle televisioni europee) Jørgen Franck, che non sembrano quindi lasciare molti dubbi.
La prossima edizione dell'Eurofestival, nome comunemente riferito all'Eurovision Song Contest (ESC), si terrà dal 10 al 14 maggio in Germania a Düsseldorf.

Nel frattempo circola già il nome dell'artista che la Rai vorrebbe proporre al concorso europeo: potrebbe essere proprio Nathalie, fresca vincitrice di X Factor, a gareggiare. L'ultimo gruppo a rappresentare il nostro paese erano stati i Jalisse nel 1997, reduci dalla discussa vittoria di Sanremo. Due invece le vittorie italiane: quella di Gigliola Cinquetti nel 1964 con "Non ho l'età" e quella di Toto Cutugno con "Insieme:1992". L'Eurofestival è nato nel 1956, ispirandosi inizialmente proprio al nostro Festival di Sanremo.



www.rockol.it