MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->> X-FACTOR 4: chi vorrei che vincesse

E' chiaro che vorrei che vincesse Nathalie: l'ho già scritto anche qui qualche settimana fa quando si esibì in una spettacolare versione di 'Time is running out' del gruppo britannico dei Muse, lo avrei potuto ribadire dopo averla sentita nella bellissima 'Cornflake girl' di Tori Amos o di 'Let the sunshine in' (dal musical "Hair"), lo confermo con assoluta convinzione adesso dopo aver ascoltato il suo bell'inendito inedito martedì scorso: è lei che ha la canzone più bella, è lei che ha la voce più bella, è lei -tra i tre rimasti- che ha davvero l'X-factor.

Purtroppo, però, mi sa che vincerà Davide, che ha la canzone più 'vecchia' (specie se rapportata ad un 17enne di oggi quale lui è) ma più radiofonica. Davide è bravo, canta bene tutto ciò che gli mettono in bocca ma a me personalmente non comunica mai alcun briciolo di emozione: mi da l'idea di un perfetto juke-box dove inserire la moneta ed averne in cambio il giusto compitino, preciso, pulito, soddisfacente.

Alla fine, al di là di chi vincerà martedì prossimo questa quarta edizione del talent-show sarà comunque e sempre il pubblico a decidere poi chi mandare nelle classifiche di vendita comprando -nell'eventualità- i loro dischi. E a decretarne il vero successo.
Gab.

Nathalie - 'In punta di piedi' (l'inedito)



Nathalie - 'Time is running out' (Muse)



Nathalie - 'Cornflake girl' (Tori Amos)



Nathalie - 'Let the sunshine in' (da "Hair")

Nathalie è molto convincente

Mi piace sia come voce che come presenza scenica.
Inoltre è cantautrice, a differenza di Davide (solo interprete) e Nevruz, che qualcosa compone, ma presenta come inedito un brano scritto da altri.
L'inedito di Nathalie è di gran lunga il migliore. Quello di Davide è di facile presa , ma stufa altrettanto presto. Nevruz piacerà a tanti, ma a me non comunica nulla.