MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina firma la colonna sonora del film "La Banda dei babbi Natale" di Aldo, Giovanni e Giacomo

Tra poco meno di un mese uscirà in tutte le sale italiane il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, dal titolo La banda dei Babbi Natale, che sarà impreziosito da una colonna sonora a dir poco speciale.
A firmare le musiche della pellicola italiana, Mina, che per l’occasione ha realizzato tre brani inediti più una famosa cover natalizia.
Il film sarà nelle sale italiane dal 17 dicembre 2010 e andrà a contrastare l’ormai consolidata formula del cinepanettone alla Christian De Sica.
Il primo singolo che farà da colonna sonora al film di Aldo, Giovanni e Giacomo è Mele KaliKimaka, un particolare brano in stile natalizio, cantato in da Mina in inglese, alla quale alternerà frasi in lingua hawaiana.
Mele Kalikimana precederà l’uscita ufficiale de La banda dei Babbi Natale e sarà possibile ascoltarlo da venerdì 19 novembre 2010.

Le altre canzoni che formano la colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo, usciranno il giorno 30 novembre 2010 in forma di mini Ep.
Oltre a Mele Kalikimana, l’Ep conterrà altri due brani inediti, Walking the town e Il sogno di Giacomo.
Inoltre Mina presenterà una versione tutta nuova di un classico brano natalizio, Silent Night e un contenuto extra, Amoreunicoamore.
L’Ep uscirà insieme al repackaging natalizio dell’album di Mina Caramella, ma sarà possibile acquistarlo anche singolarmente.
Un connubio speciale quello tra la grande commedia e la grande musica italiana, che formerà un prodotto di sicuro successo, sia per la nostra commedia all’italiana, che per la nostra musica d’autore.
Per ascoltare l’Ep di prossima uscita di Mina, basta attendere fino al 30 novembre 2010, mentre per poter andare al cinema e ridere con La banda dei Babbi Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, bisognerà attendere ancora un po’, fino al 17 dicembre 2010.

Antonella Senese

we.news.com