MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Domani, martedì 9 novembre, appuntamento alle 21:00 su RaiDue con l'undicesima puntata di X Factor

Clamorosi ritorni: i tre ex Giudici - Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori - saranno di nuovo insieme sul palco del talent show per commentere, senza peli sulla lingua, le scelte artistiche di Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Ma non è tutto! Morgan accompagnerà al piano in una manche i cinque ragazzi rimasti in gara.

Queste le loro dichiarazioni in vista della puntata:
Morgan: "Come vedete, sono tornato! Non abbiate nessun tipo di aspettativa".
Simona Ventura: "Tornare a X Factor è una grande reunion. Non avrò paura di dire niente. Ho una tale ansia di tornare..."
Claudia Mori: "Ho la sensazione che ci sarà qualche bella sorpresa. Scintille?! Con Morgan è facile che ci siano!"

Rihanna, super ospite internazionale della puntata, accenderà il palco di X Factor presentando il suo ultimo album Loud.

I brani che i ragazzi canteranno accompagnati dal Maestro Morgan:

16-24 Ragazzi:
Stefano Non arrossire di Giorgio Gaber,
Davide Sally diVasco Rossi

25+:
Nevruz Home dei Depeche Mode,
Nathalie Blue di Joni Mitchell

Gruppi Vocali
Kymera Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo




I brani dell'altra manche:

16-24 Ragazzi
Stefano A mano a mano di Riccardo Cocciante
Davide Pride (in the name of love) degli U2

25+
Nevruz Pigro di Ivan Graziani,
Nathalie Under the bridge dei RHCP

Gruppi Vocali
Kymera She di Elvis Costello

Chi supererà il televoto del pubblico sovrano da casa? Chi verrà eliminato dal giudizio finale insindacabile dei quattro giudici?

www.xfactor.rai.it

Re: Domani, martedì 9 novembre, appuntamento alle 21:00 su RaiDue con l'undicesima puntata di X Fa

Mi risulta un po' difficile dire chi potrebbe vincere questa edizione di X Factor...perchè quelli rimasti in gara (premettendo che le gare le definisco orrende)sono nel loro percorso musicale tutti molto forti. Non mi era piaciuta la lamentela di Nevruz sulle sigle televisive, ma questo non significa che non mi piace. Il tanto criticato Stefano, trovo che abbia una voce molto particolare (certo nelle ultime puntate ha fatto qualche sbaglio vocalmente (clamoroso lo sbaglio nella 4 puntata quando ha cantato "Dillo alla luna" ma all'inizio stava andando molto bene)ma Sabato ha cantato la canzone "You are not alone" in maniera precisa. Sarei contento se vincesse Nathalie. Ma ripeto per me sono tutti dei potenziali vincitori. I Kimera e Davide sono anche loro bravi e credo che assime a Nathalie sono quelli con più potenziale discografico... poi bisogna sentirli tutti nelle canzoni nuove...