MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mtv Ema 2010: Marco Mengoni vince a Madrid

Alla fine Marco Mengoni ce l’ha fatta. La serata degli Ema 2010 a Madrid ha regalato al cantante, l’unico rappresentante della musica italica nello show di Mtv, il premio come Best European Act. Una bella soddisfazione per la rivelazione di X Factor, anche perché è la prima volta che l’Italia si porta a casa questo riconoscimento.


Regina della serata Lady Gaga, con 3 premi
Regina della serata, seppure assente, Lady Gaga che ha vinto la sfida con la rivale in nomination (cinque per tutte e due) Katy Perry aggiudicandosi ben tre premi.
L’artista italo-americana, che domani sarà in concerto a Torino, si è aggiudicata alcune delle categorie più importanti: Best Pop, Best Female e Best Song per la canzone Bad Romance.
La Perry, protagonista di una bella esibizione live dalla Puerta de Alcalà si è dovuta “accontentare” del premio per il Best Video con la canzone California Gurls.


Due premi anche per Justin Bieber
E’ andata molto bene al giovanissimo Justin Bieber che ha animato la versione digitale dello show dal sito www.mtvema.com: per lui il premio come Best Male e Best Push Act.
Per il resto gli Mtv Ema 2010 hanno distribuito equamente le vittorie: Best New Act per Ke$ha, Best Alternative per i Paramore, Best Live Act per i Linkin Park, Best Hip Hop per Eminem, Best Rock per i Thirty Seconds to Mars, Best World Stage Performance per i Tokio Hotel.

Un riconoscimento speciale a Shakira
Alla “storica” band dei Bon Jovi Mtv ha assegnato il premio speciale Global Icon mentre il premio Free Your Mind, un riconoscimento attribuito agli artisti che si distinguono per le loro azioni umanitarie è andato a Shakira testimonial di molte iniziative a favore dei bambini, nella sua Colombia come in Africa.

Per Marco Mengoni una bella sorpresa da Madrid
Come sempre, c’era poca Italia in campo internazionale. L’unico artista tricolore che poteva sperare in un po’ di gloria era Marco Mengoni, già vincitore di X Factor, che quest’anno si è aggiudicato il premio come Best italian act (miglior artista italiano).
E Marco ha battuto gli altri 19 vincitori nazionali, aggiudicandosi il Best european act, un riconoscimento di grande valore internazionale.

Barbara Liverzani

www.ilsalvagente.it