MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Assegnazioni brani previste per la decima puntata di X Factor 4 in onda il 6 novembre 2010

Il 6 novembre 2010 andrà in onda la decima puntata di X Factor 4, il talent show condotto da Francesco Facchinetti.


Ecco le ultime anticipazioni sulle assegnazioni brani previste per la decima puntata di X Factor 4 in onda il 6 novembre 2010.


I sei talenti di X Factor 4 si esibiranno in due manche, una delle quali sarà dedicata alle sigle televisive della Rai.

Per quanto riguarda il giudice Elio, i suoi talenti canteranno i seguenti brani: Nevruz - prima manche -Gioia e rivoluzione (degli Area) - seconda manche - Mille e una sera (dei Nomadi, sigla di Mille e una sera).

A Nathalie, invece, le assegnazioni brani riguardano: Brass in the pocket (dei Pretenders) e Fortissimo (di Rita Pavone, sigla di Studio Uno).




Passiamo ora alle assegnazioni brani per la decima puntata di X Factor 4 dei ragazzi di Mara Maionchi.

Stefano canterà You are not alone (di Michael Jackson), nella prima manche, mentre nella seconda Domenica è sempre domenica (di Garinei, Giovannini e Kramer, sigla del Musichiere).

Ruggero si esibirà su Due (di Raf) e Dove sta Zazà (di Gabriella Ferri, sigla del programma omonimo).

Davide salirà sul palco di X Factor 4 nella puntata del 6 novembre 2010 con i seguenti brani: Come together (dei Beatles) e Arriva la bomba (di Johnny Dorelli, sigla di Johnny sera).

Il gruppo vocale di Enrico Ruggeri, i Kymera, canterà Uprising (dei Muse) e L'aria del sabato sera (di Loretta Goggi, sigla di Fantastico '79).

Appuntamento alle ore 21:00 su Raidue con la decima puntata di X Factor 4, in onda eccezionalmente il 6 novembre 2010.



http://www.spettacolo.we-news.com/programmi-tv/x-factor/2965-x-factor-4-i-brani-della-puntata-del-6-novembre-2010

Re: BRUTTO X FACTOR!

CARO PAOLO
tu lo vedi?
Piera
spera di no'

E' una trasmissione che seguo volentieri

Piera, non si possono rimpiangere all'infinito le trasmissioni della televisione in bianco e nero della nostra giovinezza. Sono anni ormai che prima le reti Mediaset e poi le reti Rai hanno fatto precipitare la qualità e l'"Arte vera" con programmi importati dall'estero e che vanno un po' sulle televisioni di mezzo mondo. A partire dal Grande Fratello, Isole dei Famosi, Affari Tuoi, L'Eredità, I soliti Ignoti, Ballando con le Stelle e via di seguito.
Questi non li seguo per niente, però X Factor per quanto sia molto annacquato nell'edizione italiana ed assomigli più a Music Farm, non mi dispiace.
A te dovrebbe ricordare un poco "Settevoci", anche se c'è un abisso fra gli anni sessanta e i tempi d'oggi.
Allora c'erano solo due canali televisivi, le trasmissioni avevano un seguito eccezionale e chiunque fosse dotato appena appena di un po' di talento trovava chi era pronto ad investire su di lui. Ti ricordi le piccole case discografiche italiane? Ma allora si vendevano i dischi, i 45 giri, la gente andava alle serate (non si chiamavano ancora concerti).
Col tempo la gente ha smesso di andare ai concerti. Oggi scaricano i CD da Internet, si ascoltano distrattamente due o tre canzoni senza metterci troppo impegno perché la troppa disponibilità di musica su Internet ha creato una saturazione della quale è stata vittima la qualità, e quasi tutti i ragazzi, taluni anche talentuosi che si affacciano a X Factor, dopo un paio di mesi di grande popolarità, prendono atto di quanto sia diversa la realtà del mondo dello spettacolo rispetto a quanto da loro sognato e si cercano un lavoro in fabbrica o entrano come impiegati precari in qualche azienda, se tutto va bene.
Oggi i giovani non possono sperare di trovare chi gli aiuti, perché le case discografiche stanno affondando.
L'unico palcoscenico che può essere ancora d'aiuto è la televisione, che peraltro successivamente non impiega i giovani che si mettono in luce in questi programmi in spettacoli di varietà creati ad hoc. Non se ne fanno più. Pertanto una nuova Mina, grande talento sì, ma pure fortunatissima ad aver vissuto la sua giovinezza in altra epoca, non potrà mai nascere.
Non le darebbero la possibilità e come accennato prima l'offerta televisiva è centuplicata a livello di emittenti rispetto agli anni sessanta.
Difficilmente nascono grandi divi della canzone e oggi come oggi nessuno rifiuterebbe un'ospitata ad X Factor, perché sa che anche cento CD venduti in più sono qualcosa e il giorno dopo la trasmissione puoi essere pure primo sulla classifica di I-Tunes.

Quanto a Facchinetti, considerando che ha appena trent'anni io lo trovo bravo e all'altezza della situazione.

Re: E' una trasmissione che seguo volentieri...anch'io

Anch'io seguo X factor... perchè c'è musica e dove c'è musica io la seguo e poi mi piace come trasmissione. Per quanto riguarda le case discografiche nel periodo in cui parli tu Paolo...penso che erano molto più potenti che al giorno d'oggi. Allora sempre secondo me obbligavano i loro artisti ad andare a gareggiare al Festival di Sanremo (oggi questo problema non mi pare che ci sia)oppure a cantare canzoni che non volevano mac'era chi diceva No e faceva bene. A me piaceva anche Music Farm!

Ieri ad Extra Factor....

Nevrux. Enrico Ruggeri e i Kymera hanno sbagliato a lamentarsi per le sigle.
Le sigle televisive sono meravigliose tutte