MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> ALEXANDRA BURKE - 'The Silence' (splendida canzone cantata da una voce straordinaria)

Il prossimo 6 dicembre tornerà nei negozi il debut-album di Alexandra Burke, la vincitrice dell'X-Factor inglese 2008 (vinse con la splendida cover di 'Hallelujah', brano composto da Leonard Cohen e reinterpretato anche dal mai dimenticato Jeff Buckley).
"Overcome" -questo il titolo dell'album- era uscito precedentemente nell'ottobre dell'anno scorso, raggiungendo immediatamente il 1° posto nella Uk Album/Cd Chart. Adesso il disco torna nei negozi in una nuova versione -gli inglesi ormai lo fanno molto spesso- con l'aggiunta in tracklist di 3 inediti fra cui 'Start Without You' (già uscita in singolo da qualche settimana e già n. 1 in Uk).
L'album conterrà anche una nuova versione di 'The silence', splendido brano che uscirà anche in singolo il 29 novembre. Qui sotto riporto la versione live della canzone in quanto la Sony ha bloccato l'embed del nuovissimo video -che si trova al link riportato qui sotto- che evdenzia, se ancora ce ne fosse bisogno, le straordinarie doti vocali della Burke (che ha solo 22 anni!).
Gab.

link del video ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=p6A-DEBfwDk

Alexandra Burke - 'The Silence'

Re: --->>> ALEXANDRA BURKE ...si gioca al rilancio!!!!

mamma mia che tristezza..!!! è il segnale che ormai si è toccato il fondo! non ce n'è più per nessuno!
la stessa sorte era toccata a Shakira ma in quel caso direi che ha funzionato..il suo waka waka è ancora un tormentone.Faccio un pronostico (ma è troppo facile):qui da noi non se la filerà nessuno la Burke...
(comunque il pezzo è carino, natalizio, anche se chiudendo gli occhi mi appariva la Houston).

Non capisco questo tuo post....

...e il paragone con quella terribile 'Waka waka' dell'improponibile Shakira.
Comunque in una cosa hai ragione: qui da noi non se la filerà nessuno perché è troppo brava per le nostre orecchie, abituate a ben altre ciofeche.
L'importante è che abbia il successo che merita in Uk, dove di Musica (con la maiuscola) se ne intendono davvero, nonché in Europa, luoghi (Uk e Europa) dove è già una star.
Gab.

Re: Non capisco questo tuo post....

non era una critica alla Burke ma alle case discografiche che ormai pur di vendere un disco non sanno più a cosa aggrapparsi.... e l'esempio di Shakira è la prova.ma tant'è che a fine anno sembra scomparirà definitivamente il "cd" (e forse anche il dvd) per lasciare spazio ai download dal web.....