MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Non è un abattuta, ma credo che la vera novità sia l'entrata al 17° posto di MILVA

Non ricordo, ingressi di Milva nelle zone alte della Classifica Fimi negli ultimi 20 e passa anni.
L'ultimo album italiano "In territorio nemico" è stato un autentico flop. "Milva canta Merini" non penso che abbia raggiunto le vette.
Bisognerà forse andare in dietro nel tempo, con i due album di Battiato degli anni '80.
Milva, è risaputo, non ha la stessa corte di megafoni che hanno altre artiste e specie le sue coetanee. In Italia è quasi sconosciuta.
Essere entrata direttamente al 17° posto senza mezzi e senza megafoni, credo che sia già un trionfo.

Non conosco nessun Patrizio

Re: Non è un abbattuta,...

credo che nessuno pensi che Milva sia "abbattuta" e nemmeno una battuta....la sua timbrica è inconfondibile (ecco l'X-factor), il pezzp mi sembra meno accattivante del solito ma anche Battiato ha già dato..no? se poi Milva entra in classifica non può che far piacere, la "vecchia" guardia è un esempio di "gran classe" che sia Milva, Ornella, Patty (Iva non l'ho mai presa in considerazione!)poi va beh Mina è una storia a parte...