MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Zaz: "La musica mi ha trovata" - Il fenomeno musicale francese in Italia

Zaz (il suo vero nome è Isabelle Geffroy) è stata incoronata in Francia l'artista rivelazione di quest'estate grazie al suo primo singolo "Je veux" che ha raggiunto i vertici delle classifiche. "La prima cosa che dovete sapere è che ho sempre cantato. - spiega la cantautrice - Anche se a volte ho perso il filo musicale, lui ha sempre ritrovato me".



"Le cose iniziarono a muoversi seriamente quando avevo 20 anni: - continua Zaz - studiavo alla scuola di musica CIAM di Bordeaux e avevo la mia prima band, un gruppo blues. Parallelamente mi esibivo in tour con un’orchestra di musica da ballo basca, facevamo festa a Bayonne e alle mura di Carcassonne. Due anni dopo vidi un annuncio: Don Diego ha bisogno di una cantante. Volai in suo soccorso e ci misi la firma, una bella Z di ZAZ. Ed ecco influenze africane, arabe, andaluse, brasiliane e latino-americane: tutto ciò che si può volere, in compagnia di veri professionisti!".

"Parigi mi chiamò, e lì trovai un altro annuncio: Cercasi cantante con voce roca. Ero proprio io! Keredine Soltani e gli altri componenti dei Play On mi avviarono verso il mio primo album. A parte questo, ho cantato davanti a 10.000 spettatori allo stadio di Hendaye, ho fatto del rap provinciale, ho suonato con cileni a Casablanca, ho eseguito cover della Piaf nel cuore della Siberia, ho fatto ballare la Place du Tertre di Montmartre, mi sono esibita gratis in una salina in Colombia, sono andata in tournée in Egitto (senza poter visitare i monumenti, che è stato un peccato), ho vinto il concorso Génération Réservoir, ho sentito l’amore del pubblico dal palco dell’Olympia di Parigi, ho inciso parte del mio album con Raphaël (il solo e unico, l'uomo che gira video sui tetti a – 10° C) e migliaia di altre cose. E quel che è peggio, è che è tutto vero!".

Zaz si è esibita incessantemente in televisione e sul palco, è apparsa al festival Alors Chante di Montauban, al famoso festival giapponese Fuji rock, al French Art Festival di Kuala Lumpur in Malesia, alle Francofolies di La Rochelle in maggio e in luglio, alle Francofolies di Montreal in giugno e al festival Jazz Musette des Puces con Thomas Dutronc, Marcel Azzola e Maurane.



http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo491278.shtml

Zaz - Je veux

Zaz - Je veux