MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> "Caramella" a 9 euro e 90 centesimi (a Mediaworld)

Incredibile ma vero!
Da ieri a Mediaworld qui a Firenze (per cui presumo in tutta la catena in tutto il Paese) l'album di Mina "Caramella" è in vendita a 9 euro e 90 centesimi: credo non sia mai successo prima che a soli due mesi dall'uscita il prezzo di un album di Mina in pratica nuovissimo crolli da 18,90 (prezzo pagato neanche due mesi fa) a 9.90 euro.

Certo che la Sony fa solo ed esclusivamente i propri interessi -e, a quanto pare, Mina non ha più voce in capitolo- per cercare di vendere qualche copia di questo disco dato che gli scaffali sono stracolmi di copie invendute, però 'fregare' così i clienti...alla lunga poi diventa un boomerang.
Gab.

E' la politica di Mediaworld

Non dipende dalla Sony. E' la politica di Mediaworld che, comprando in grandi quantità, può permettersi di vendere a prezzi stracciati alcuni articoli, un po' per attirare l'attenzione un po' per smerciare in fretta merce che rischia di rimanere invenduta.
Ho controllato. Anche per gli acquisti on line da loro il prezzo per "Caramella" è di Euro 9,90.

Alla Feltrinelli si limitano a fare lo sconto del 15%, pertanto attualmente "Caramella" costa Euro 16,91.

Non credo proprio, Paolo

Quando ancora esisteva BlackOut -il negozio di dischi del nostro amico Massimiliano- lui stesso ci diceva di un costo dei cd nuovi dalle case discografiche intorno ai 12/13 euro (e si parla già di qualche anno fa). Non penso proprio che Mediaworld possa addirittura pagarli ancora meno della metà (circa 5/6 euro) tanto da giustificare poi una vendita a 9 euro e 90. Di certo c'è l'intervento della Sony, altrimenti l'operazione economicamente non potrebbe stare in piedi (ricorda che a questi prezzi va sempre aggiunta l'Iva del 20% più un minimo di guadagno).
Comunque, proprio al Mediaworld vicino a casa mia lavora un ex-dipendente di Massimiliano che è mio amico. Chiederò lumi a lui.

E se anche fosse come dici tu (che, ripeto, sarebbe una secca perdita per Mediaworld) sarebbe ugualmente un fatto eccezionale: a quel prezzo solitamente sono in vendita dischi vecchi in offerta che altrimenti nessuno comprerebbe.
Non dischi nuovi. E non di Mina.
Gab.

Mediaworld

Mediaworld danneggia moltissimo i piccoli negozi, che non possono applicare gli stessi prezzi. Nemmeno la Feltrinelli può competere, avendo un catalogo composto solo da CD, DVD e libri.
Non ho esperienza riguardo l'Auchan perché dalla mie parti non c'è, ma credo che le grandi catene si comportino in maniera analoga.
Se hai tempo e voglia, leggiti in rete come Mediaworld, che aveva promesso un televisore gratis a tutti coloro che avevano indicato l'Italia come vincitrice dei Mondiali 2006, è riuscita a volgere in un affare anche ciò che sembrava una perdita secca.
Tornando ai CD attualmente le offerte di Mediaworld riguardano prodotti di major diverse.
In attesa del risultato della tua ricerca, io rimango dell'idea che Mediaworld agisca autonomamente senza interventi delle major.
Forse tu ti riferisci al famoso caso di "Mina - Ascoltami, Guardami, ecc." inizialmente venduto a prezzo astronomico e subito dopo a prezzo dimezzato addirittura con Sorrisi e Canzoni. Ma quella è tutt'un'altra storia.


1 CD € 7,90 - 5 CD € 25

Fiorella Mannoia - Le Canzoni
Eddie Vedder - Into the wild
Sade - The best of
Michele Zarrillo - Lamore vuole amore
Giorgia - Greatest Hits
Jeff Buckley - Grace
Julio Iglesias - Da Manuela a Pensami
Ozzy Osbourne - Bark at the moon


1 CD € 9,90 - 2 CD € 14,90


Fabrizio De Andr - Blu
Pearl Jam - Ten
Sade - Diamond Life
Bruce Springsteen - Born To Run
OASIS - (What's the story) morning glory?
Eurythmics - Ultimate Collection


1 CD € 9,90

Biagio Antonacci - Inaspettata
Litfiba -Stato libero
Mina - Caramella
Train - Save me, San Francisco

Re: --->>> "Caramella" a 9 euro e 90 centesimi (a Mediaworld)

MEGLIO COSI'..ne comperero' tante copie..perchè ho tanti compleanni..regalero' una CARAMELLA a tutti!
Piera
che ama l'arte vera!

Re: --->>> "Caramella"...

brava, brava!!!!