MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Continua lo strepitoso successo di "Caramella" scendendo di due posizioni

L'Album "Caramella" di Mina nella classifica settimanale della FIMI:

1) Entra al 3° posto

nella Classifica settimanale dal 24/05/2010 al 30/05/2010

2) Scende al 8° posto

nella Classifica settimanale dal 31/05/2010 al 06/06/2010


3) Scende al 10° posto

nella Classifica settimanale dal 07/06/2010 al 13/06/2010

4) Scende al 18° posto
nella Classifica settimanale dal 14/06/2010 al 20/06/2010

5) Scende al 20° posto
nella Classifica settimanale dal 21/06/2010 al 27/06/2010

6) Scende al 22° posto

nella Classifica settimanale dal 28/06/2010 al 04/07/2010


Intanto rientra, dopo anni di assenza, "Mina canta Sinatra" al 92° posto.

Re: "Caramella" al curaro!

noto un certo sarcasmo malcelato! se posso, aggiungerei anche fuori luogo e per niente gradito, ma siamo in democrazia..!!! o no?

Re: E' solo la presa d'atto di un lento declino

Caro Gianni, ieri quando avevo postato la classifica del lento declino di un intutile album, non l'avevo ancora ascoltato. Ieri sera, per ben due volte, l'ho ascoltato e devo dire che la mia intuizione di un inutile e noioso album erano vere.
Ma tant'è i gusti altrui non si possono né discutere Nè cambiarli.
Buon ascolto. Per me, l'album, per mia fortuna comprato a 9.90 €, finisce nel raccolgietore per non essere più ripreso. Collezionismo, pserando che fra qualche ano valga qualcosa.

Bon après-midi
Franco

Re: era solo per dire...

che non è carino puntare il dito sulla piaga...credo che ci sia solo una constatazione: Mina è comunque sempre Mina ma nell'immaginario collettivo la si vorrebbe come era all'epoca di grande grande grande, insieme, io e te da soli ecc....il giusto abbinamento di immagine e cronistoria...dopo la decisione di non apparire è venuto a mancare l'appuntamento di ogni estate e solo la voce non basta (o per meglio dire non basta al grande pubblico). Dico (per assurdo) che se Mina decidese di tornare in TV sarebbero tutti ai suoi piedi (ma anche i maligni!!!).Con affetto, Gianni

Re: Se tornasse in tv con un sonnifero del tipo "La Clessidra"

Io credo caro Gianni, che se Mina tornasse in tv con un sonnifero del tipo "La Clessidra", gli stessi italiani che l'hanno osannata, direbbero che quella è una contro figura di Mina.
Bisogna dire che il declino di Mina è iniziato con l'inizio degli anni '90. Ad ogni album, qualcosa di memorabile. Il resto: dimenticabile dopo aver riposto il disco.
C'è uno scatto con "Dalla terra", seguirà qualche anno dopo "Amore disperato" (riciclato in quest'ultimo CD per dar lustro) e poi tutta roba dimenticabile, se non noiosa a tratti. Un déjà entendu.
Paolo, ad esempio, che è un grande esperto di musica, potrebbe esaminare gli ultimi due album e riferire con precisione dove certi passaggi musicali si ripetono ormai da circa 20 anni.
Abituati ad una Mina che ci sorprendeva, oggi la si trova prevedibile. Non sorprende più. Ed evito di criticare le scelte musicali, gli arrangiamenti e tutto lo staff che la circonda.
Mi dispiace dirlo perché, per me, resta sempre la più grande interprete del mondo.
Purtroppo non solo non ha validi musicisti attorno a se, ma neanche un gruppo di fan che comincino a farle capire che deve cambiare rotta oppure ritirarsi con un album come si deve.
Ha sciaguratamente uno staff ed un gruppo di fan acritici che non si rendono conto del lento declino della più grande interprete.
E poi questo suo snobbismo, questo suo distacco dal pubblico, questo veleno nei confronti di chi la critica, la stanno facendo diventare sempre più antipatika.
Se fino a "Facile", ho osservato il "dogma" dell'aquisto del cd il giorno dell'uscita, con "Caramella" ho solo aspettato che si abbassasse il prezzo. Comprarlo come sottoprodotto. Svendita. Offerta speciale. Tre per due.
Attenzione non è tircheria. Ho anche esposto, col nick di OKA, cosa io venerdì avessi messo nel carrello da Mediaword. Figuriamoci se per una cosa mi piace, io badi al prezzo! L'afferro al volo.
Caramella è già stato messo nel raccoglitore dei CD, subirà lo stesso destino di tutti gli altri dimenticabili cd: spolverato due volte l'anno.

Buona domenica Gianni
Franco

Re: Se tornasse caso mai...

che dire...a me non va di criticarla perkè mi accompagna o meglio mi ha accompagnato dal 58 al 78 e questo mi basta.

Re: Se è per questo, a me, oltre il 1978

Caro Gianni, criticare un personaggio pubblico non è reato. Guai se io ficcassi il naso nella sua vita privata. eppure se dai uno sguardo in giro, sono, per primi, coloro che la osannano a mettere sul web foto private.
Non m'interessa come mangia o come fa l'amore. Sono affari suoi.
Dal momento in cui si pone come personaggio pubblico, mi sento in dovere di criticarla.
sapessi cosa io dica di Pannella, eppure senza di lui mi sentirei mutilato.
Enfin, siamo alla criche dei suoi dischi e di alcuni suoi brani. Passerà mai alla storia "La clessidra"?
Mi farò monaco di clausura!
Ciao Gianni e "Buona domenica sera"
franco

Re: a testa in giù come....la clessidra

ma... come la clessidra poi si torna a testa alta!!!!
l'ho ascoltata dal momento che l'hai decantata (va beh..si fa per dire) e devo dire che ci vuole del coraggio (lo diceva già a suo tempo Iannacci mi sembra),
chi se non lei poteva cantare una cosa del genere... mi torna in mente quel qualcuno che affermava che Mina potrebbe cantare l'elenco del telefono!!! ecco siamo arrivati a tanto! molto sperimentale ma non orrendo, solo fuoritempo direi ma in un album ci può stare.
http://www.youtube.com/watch?v=FlH1NqkN6A8