MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Arisa: "Amo Luttazzi come se fosse mio nonno, e' stato un colpo"

Roma, 8 lug. - (Adnkronos) - "Ho avuto la notizia questa mattina. E' stato un vero colpo. Lo amavo come fosse mio nonno". Arisa, commenta cosi' all'ADNKRONOS, la scomparsa del grande musicista Lelio Luttazzi che nel 2009 ha duettato con lei sul palco del Festival di Sanremo, accompagnandola in 'Sincerita'', la canzone della vittoria di Arisa nella sezione 'nuove proposte'.

"Era un po' di tempo che parlavo solo con sua moglie Rossana - racconta - perche' lui non stava bene. Speravo, comunque, ogni volta di potergli parlare. Da tempo, pero', era molto affaticato e voleva ormai solo calma e tranqullita'. Non voleva piu' andare in televisione. Una persona adorabile. Sono onorata di aver conosciuto e aver condiviso qualcosa con uno degli ultimi uomini che rappresentano con onore la cultura italiana".

Gli ultimi due anni - dice Arisa - sono stati davvero critici per la cultura italiana. Abbiamo perso Vianello, Bongiorno, Arigliano, Giuffre'. Cosa ci resta? Un pugno di mosche. Indipendentemente da quel che e' successo oggi, amo questa musica, questa cultura, questa educazione, questa sottile ironia - dice con tristezza Arisa pensando a Luttazzi e a grandi come lui - e spero che non vada perso niente di tutto questo patrimonio. Io - aassicura - daro' il mio contributo affinche' non vada perduto nulla di questa bella faccia dell'Italia che ha espresso tanta pulizia". Stiamo parlando, conclude, di "veri gentlemen".

www.adnkronos.com

Lelio Luttazzi e Arisa - Venice Music Awards - Settembre 2009

Lelio Luttazzi e Arisa - Venice Music Awards - Settembre 2009