MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bobby Solo, star mondiale per uno spot

A 65 anni, dopo una carriera da re del rock all'italiana all'ombra di Elvis Presley, Bobby Solo vive una seconda giovinezza artistica grazie allo spot "Write the Future", girato da Alejandro Gonzalez Inarritu per Nike. Un commercial di 15 secondi che viene trasmesso in 32 Paesi - in contemporanea con i Mondiali di calcio in Sudafrica - e nel quale compaiono alcuni tra i piu' grandi giocatori del mondo: da Cristiano Ronaldo a Didier Drogba, passando per Wayne Rooney, Fabio Cannavaro, Frank Ribery, Andres Iniesta, Cesc Fabregas, Ronaldinho e Thiago Silva. "Sono stato contattato da una grande societa' di Amsterdam e quando mi e' stato proposto di girare lo spot ero convinto di essere su 'Scherzi a parte'", confessa candidamente Bobby in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani. "Mi dicevo: ma come mai hanno chiamato proprio me? Poi ho dovuto arrendermi all'evidenza. Mi hanno portato in un enorme capannone alla periferia di Madrid dove avevano allestito questo grande studio e Inarritu mi ha detto: 'Cantala come vuoi'". Dopo aver cantato per sei ore in tre giorni di lavorazione, Bobby Solo e' molto soddisfatto, ma si rammarica di non poter registrare in Italia una propria versione del mini-pezzo, che e' di proprieta' dell'azienda e che comunque non e' stato lui a scrivere. Questa visibilita' potrebbe avere pero' ricadute positive sulla sua carriera. "Mi hanno chiamato i miei suoceri dall'America per i complimenti - dice al settimanale -. Non capita tutti i giorni di ritrovarsi su tutti i network piu' importanti del mondo, dalla Cina al Giappone, fino agli Stati Uniti. Una visibilita' planetaria".

www.agi.it

Nike Football Write the Future - Full Length Version

Nike Football Write the Future - Full Length Version





Publicité Nike "Ecris le futur" Fabio Cannavaro, Bobby Solo