MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> BLUR - Live in 'Hyde Park' - London, 2 luglio 2009

Dall'Angolo del Gab di oggi:

Ho appena finito di vedere il dvd dello storico concerto della reunion dei Blur a cui ho assistito il 2 luglio dello scorso anno a Londra.
Che brividi, che ricordi, di quella calda sera in Hyde Park.
Questo quanto scrissi all'indomani dell'evento:
"Incredibile concerto a Hyde Park! Eravamo in 55.000 -secondo i giornali inglesi di stamattina- a vedere i riuniti Blur in Hyde Park! In effetti la massa di gente arrivata per rivedere Damon Albarn, Graham Coxon e soci di nuovo assieme era veramente debordante! Appena arrivati sul palco un vero e proprio boato li ha accolti e dai mega-schermi si vedeva chiara l'emozione di Albarn.
Le loro canzoni storiche le hanno fatte tutte -ne ho contate, alla fine, qualcosa come 26 per oltre due ore di concerto tiratissimo!-: hanno iniziato con 'She's so high' ed hanno chiuso con 'The Universal' e, nel mezzo, cose come 'There's no other way', 'Tender', 'Country House', 'Beetlebum', 'Song 2', 'This is a low', 'End of a century', 'For tomorrow' e 'Chemical world'. Tripudio e delirio per 'Girls & boys' e per 'Parklife'. Ancora oggi fatico a recuperare la voce.Stasera replica con nuovo sold-out: incredibile che una band scioltasi sei anni fa abbia ancora oggi la forza di riunire oltre 100.000 persone in soli due live! Gab."
Qui sotto il momento di 'Girls & boys'.
Gab.

Blur - 'Gilrs & boys' (from dvd 'Blur Live at Hyde park 2009)