MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
DAL CLUB DELLE MERAVIGLIE.... CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!

mercos
maggio 31st, 2010 at 08:54 Fare il login per replicare
Non condanno iniziative del genere (evidentemente legittime) come non trovo giusto biasimare chi vi aderisce (anche se non vado molto appresso al vinile se non per regali ben graditi): siamo, appunto, persone adulte. Fine della storia

Piuttosto sarebbe da biasimare la mancanza di tempismo delle case discografiche che gestiscono il catalogo Mina. Questa infornata di picture disc a ridosso dell’uscita discografica ufficiale è decisamente inopportuna (è vero che l’iper-attività della Signora lascia ormai poco spazio ad operazioni nostalgiche). Anche uno che non è esperto di marketing si satura un pochettino (insieme al mercato).

Ed a dire il vero ho trovato inopportuno anche pubblicare un disco di inediti a poco più di sei mesi dal precedente (per carità, in quanto fan vorrei un disco al mese, ma occorre un po’ di lucidità… e dopo operazioni (più o meno ufficiali) come i Riassunti d’Amore, Gli Anni Rai e i cd in edicola…

Oltretutto (e dopo un po’ di ascolti posso dirlo a cuor leggero) non mi pare una prova granchè eccelsa. E’ sempre piacevole e rassicurante ritrovare i versi di autori collaudati come Morante e Santoro (un po’ meno dell’amato Mingardi che a questo giro è poco convincente se non irritante) e stupirsi di inedite collaborazioni e di un Axel sempre più maturo . Ma, a mio modesto parere, Caramella sminuisce un po’ il bel lavoro fatto con Bau e Facile dando l’idea di un prodotto più ammiccante che convincente…

decorazionisegrete
maggio 31st, 2010 at 10:04 Fare il login per replicare
Chissà se anche questa vota è frutto del caso…della ricerca Random.
http://www.minamazzini.it/news/
http://www.minamazzini.com/cronache/?dec=10&id=826