MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Due Di Picche (J-Ax e Neffa) - "C'eravamo Tanto Odiati"

I Due Di Picche (J-Ax e Neffa) - "C'eravamo Tanto Odiati"

I Due di Picche rappresentano una sorprendente novità. Durante gli anni '90 tutti hanno visto Ax e Neffa voltarsi le spalle, come fossero due capitani di squadre diametralmente opposte. Ma chi ha vissuto questo momento di antitesi forte tra loro, oggi potrà dire di farsi attraversare dalla particolarità di questo connubio esplosivo.
Due carriere diverse, stili forse opposti e contrari, eppure con lo stesso culto della parola perfetta, della metafora astuta e pungente, i Due di Picche lanciano la sfida prima a loro stessi che al pubblico. 'C'eravamo Tanto Odiati', un album scritto a quattro mani, dedicato agli "ultimi", quelli esclusi alle feste del liceo, quelli che dicono sempre come la pensano, anche quando questo può non facilitarli, quelli che vivono tutto fino in fondo e che non hanno paura di esporsi.
Loro - Johnny (J-Ax) e Willy (Neffa) di Picche - sono quelli che se pur tardando a scoprire questo sodalizio artistico, forse per il percorso che ognuno di loro aveva intrapreso, sono riusciti a lavorare insieme e a godere del piacere di fare musica, ponendola al centro, senza più il bisogno di appartenere alle "parti".
Il 'Due Di Picche' inteso anche come carta da gioco: dipende solo da che angolatura lo osservi. Può essere una carta perdente, ma può anche diventare la carta della vittoria in una partita di poker. Johnny di Picche e Willy di Picche, sono riusciti insieme a tirare fuori il meglio l'uno dall'altro.
'C'eravamo Tanto Odiati' - ironica parafrasi del film di Ettore Scola - è il titolo di questo progetto che prima di tutto ha sorpreso e ha permesso ai due artisti di scoprirsi una squadra perfetta!
Non ti resta che metterti comodo e goderti questo primo disco dei Due Di Picche dal primo all'ultimo brano!

Il disco si intitola "C'eravamo Tanto Odiati" e arriverà nei negozi il 1 giugno.


Cliccare su Website

I Due di Picche - 'Faccia Come Il Cuore'

"Faccia Come Il Cuore", il primo singolo lanciato dal progetto Due Di Picche, formato da J-Ax e Neffa.
Il video è stato presentato in anteprima sabato 8 maggio durante i TRL Awards 2010, quando per la prima volta Ax e Neffa sono usciti allo scoperto come Due Di Picche!

La canzone è il singolo apripista per l'EP "C'eravamo Tanto Odiati" che sarà pubblicato a inizio giugno.




mtv.it

Cliccare su Website