MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
ULTIMISSIME MINA-SEAL(FORSE DI NUOVO MINGARDI)

Mina duetta con Seal nel nuovo singolo contenuto in “Caramella”
Musica&Moda
4/29/2010 | Italia | Svelato sia l’artista straniero con il quale Mina duetterà, sia il titolo dell'attesissimo album di inediti dal titolo “Caramella” che uscirà il 25 maggio.

Sembra che alcuni autori del precedente “Facile” verranno confermati, prevedibile la presenza di Andrea Mingardi, collaboratore assiduo negli ultimi anni, dai tempi di “Bau”.

La selezione è avvenuta su 25 brani, tutti validi, e questo fa pensare che è già pronto un altro volume, così come si vocifera la realizzazione di un progetto contenente cover italiane e straniere selezionate dalla stessa Mina incise in presa diretta con i musicisti. La voglia di esibizioni live si fa sentire…chissà… Il singolo, frutto di questo straordinario incontro di voci tra Mina e Seal, si preannuncia di grande intensità e anticipa con questo exploit un disco che ha i presupposti di impressionare favorevolmente, e non solo, il numeroso pubblico di estimatori. Si intitola “You get me”, chi ha avuto modo di ascoltare parla di un capolavoro che ha tutta l'aria per diventare una grande hit, non solo in Italia.

Da venerdi' 30 aprile, come annunciato in anteprima, sara' in rotazione sulle radio e in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali. E' stata Mina a volere fortemente Seal come suo partner vocale: il cantante inglese, che la conosceva come una delle più grandi interpreti al mondo, ha immediatamente risposto alla chiamata. L’ultimo lavoro discografico di Seal dal titolo “Soul” risale al 2008 e contiene le riletture di alcuni classici come “Stand by me”, “I can’t stand the rain”, “I’ve been loving you too long” del grande Otis Redding. Mina non è nuova a collaborazioni con un artista straniero: nel passato lo ha fatto con Mick Hucknall, il leader dei Simply Red, realizzando un piccolo capolavoro di rara intensità e bellezza “Someday in my life”, inserito in “Leggera” del 1997. Il brano è stato anche tradotto in italiano “Tu sei dentro di me” e proposto dal ‘rosso’ in un memorabile concerto a Taormina in versione acustica pianoforte-voce. “You get me” è stata scritta da Pam Sheyne , cantante e autrice già al lavoro con Laura Pausini e Teitur Lassen un giovane cantautore danese. La canzone sarà l'unica contenuta in “Caramella” cantata in inglese.

La produzione dell’intero album è ancora di Massimiliano Pani, che curerà buona parte degli arrangiamenti con la sua consueta professionalità. La copertina è del fido Mauro Balletti che anticipa una elaborazione grafica su una immagine della nostra ‘number one’ che le conferirà un tocco punk.

Pippo Augliera

Mingardi, un ottimo motivo per aspettare prima di comprarlo...

...stavolta non mi faccio fregare: prima si ascolta poi se vale si compra. O si comprano -via ITunes- le tracce interessanti, che sicuramente -per me- non saranno mingardiane.
Gab.

Re: Mingardi, un ottimo musicista...

e uomo di spettacolo di rara correttezza.. ho potuto constatarlo (se mai fosse stato necessario)di persona anche la settimana scorsa in veste di presentatore. Come tutti gli artisti (e i pasticcieri :a volte le ciambelle non escono col buco!) non è tutto oro quello che luccica ma il suo percorso artistico è eccellente e lo vedrei al posto del "sopralerighe" Morgan al suo posto come giudice a X-Factor...Andrea le sa tutte ed ha una memoria storico-musicale che andrebbe premiata!!!.... "in questo mondo di ladri...."