MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Roma, Woody Allen incanta l'Auditorium: clarinetto e “Bella ciao” in stile ragtime

Ha colto tutti di sorpresa quando, esauriti i bis, Woody Allen ha intonato "Bella ciao" in perfetto stile ragtime. Il regista ieri sera si è esibito all'Auditorium con la sua "New Orleans Jazz band". Stesso copione per concludere i suoi concerti italiani (lo aveva già fatto in passato e tre giorni fa a Montecatini Terme).

Il concerto era praticamente finito quando il regista ha cominciato a suonare la canzone e uno dei musicisti l'ha cantata. Anche il pubblico, divertito, si è messo allora a cantare e in moltissimi hanno applaudito. Woody Allen, ieri sera si è esibito con il suo clarinetto, è rimasto quasi sempre seduto al centro del palco dirigendo l'orchestra jazz.

Al concerto di ieri sera - Allen si è esibito nei giorni scorsi anche a Venezia oltre che a Montecatini Terme - erano presenti tra gli altri l'ambasciatore degli Stati Uniti d'America a Roma David H. Thorne, quello di Israele, Gideon Meir, e il ministro degli Interni, Roberto Maroni, il leader dell'Api Francesco Rutelli e la moglie Barbara Palombelli. «Maroni - ha raccontato Palombelli - era appena andato. Ma se fosse stato presente, da uomo spiritoso quale è, per il suo passato di sinistra sono sicura che l'avrebbe cantata anche lui».

www.ilmessaggero.it

Woody Allen and his New Orleans Jazz Band - Roma 31.03.10

Woody Allen and his New Orleans Jazz Band - Roma 31.03.10