MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il Sanremo più trash della Storia

A decidere, alla fine, sarà comunque il pubblico che compra i dischi e non il televoto pilotato: infatti, stamattina su ITunes i singoli più venduti sono -nell'ordine- quello di Noemi seguito da Malika e Marco Mengoni, mentre fra gli album domina il "Re Matto" ancora di Marco Mengoni seguito da "Grovigli" ancora della Ayane.
Il vincitore/protetto di 'Amici' è molto più in basso: forse avranno speso l'intero budget nel comprare -ieri sera- le centinaia e centinaia di schede telefoniche per votare l'orrenda canzone del sardo.

Questo Festival 2010 -umiliato musicalmente nel podio da un trio indecente e mortificato nel suo vincitore dal pseudo-talento (di plastica) di 'Amici'- è la conferma dello stra-potere di Maria detta 'la sanguinaria' a cui nessuno pare sappia porre un freno e che ormai estende la sua lunga mano anche su una Rai sempre più succube. E, in più, quest'anno pesantemente aiutata da un direttore artistico (tutto volutamente minuscolo) dimostratosi inutile e incapace.

Di questo festival ricorderemo anche quel personaggio orribile che ha diretto l'orchestra e che ha impunemente rubato un brano dei Sigur Ros e la clamorosa protesta degli orchestrali con la 'stracciata' degli spartiti una volta compreso che nel terzetto di testa erano stati inseriti quelli del trio indecente.

Poteva andare peggio di così?
Si, poteva arrivare sul palco l'altra metà della sovrana Maria, quel Costanzo ormai inguardabile e inascoltabile con la sua nauseabonda retorica e col cipiglio del dittatore quando qualcuno osi contrariarlo.
Ecco, ora sì che il quadro è completo: è stato il Sanremo più trash della Storia.
Gab.

Re: Il Sanremo più trash della Storia

trashhhhhhhhhhhhhhhhh
TRASHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
ORRENDOOOOOOOOOOOO
VENDUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CHE TRISTEZZA,
ABBIAMO QUELLO CHE CI MERITIAMO
MA LA MUSICA GLI ITALIANI NE CAPISCONO??????????????
VINCENT

Re: Il Sanremo più trash della Storia

I teleutenti, dopo questo festival, dovrebbero esigere dalla rai il rimborso del canone...

Re: ma vogliamo scherzare!!! (Goggi docet..!!!!)

i dati dicono l'esatto contrario quindi a volte bisogna pur accettarli o si accettano solo quando fanno comodo?
adesso mi tirerò la zappa sui piedi...
Antonella: (era ora che il presentatore facesse il suo mestiere e non la "primadonna"!!)
canzoni: belle e brutte come sempre ....
ospiti : insignificanti (e qui spenderei parole per eliminarli definitivamente!!!)...
votazioni: non ci sarà mai un metodo che piaccia a tutti
SANREMO è come IL CALCIO ....siamo tutti CT !!!

--->>> Con tutte queste motivazioni non ti sembra TRASH?

10 milioni di telespettatori che seguono Sanremo sono solo 1 sesto della popolazione: quindi ci sono altri 5 sesti (gli altri 50 milioni di italiani) che di Sanremo in generale non gliene frega un bel piffero di niente. 

Comunque, quella minoranza di italiani in quei giorni diventa estremamente rumorosa e quest'anno ha avallato un programma in cui abbiamo assistito:

-alla definitiva resa della Rai davanti a Mediaset in cambio di una inesistente contro-programmazione durante i giorni del festival

-alla definitiva consacrazione di Maria De Filippi quale padrona assoluta di tutte le Reti Tv, Rai e Mediaset insieme

-al totale asservimento del presunto direttore artistico (volutamente tutto minuscolo) al volere di Sua Maestà la Sony (e della De Filippi, in seconda battuta)

-allo scippo vergognoso di una canzone straniera da parte del direttore d'orchestra (anche qui, volutamente tutto minuscolo) senza che nessuno -anche dopo l'enorme protesta nata e cresciuta in Rete- dicesse niente da quel parco per scusarsi dell'ignobile azione

-all'incoronazione quale canzone vincitrice di una delle canzoni più insipide e 'vecchie' degli ultimi anni cantate da un bluff di 19 anni, vecchio dentro ancora più di Pupo...

-il trio al secondo posto (e questo schifo da solo basterebbe a bollarlo come il Sanremo più trash della Storia), che ha evidenziato la falsità del verdetto truccato del televoto (domanda: dove sono finiti i voti degli orchestrali i quali avevano dato tutti '1' al trio e 10 a Malika e Cristicchi?)

-il finale con Costanzo sul palco con quella palla del talk-show pietista finto-buonista e disgustosamente retorico in quello che una volta era il festival più importante per le canzonette...

A te davvero non basta tutto questo schifo per giudicarlo il Sanremo peggiore di sempre o comunque il più trash che si sia mai visto?
A me sì, basta e avanza.
Gab.

Re: --->>> TRASH è rock o lento?

Amleto insegna come altri in seguito no?
la medaglia ha sempre 2 facce. In ogni caso sia che si ascolti o che si guardi, un soggetto ha sempre 2 possibilità: se ti piace lo ascolti o lo guardi e viceversa , non essendo sotto tortura, cambi!
A me il festival è piaciuto così com'è stato, con le canzonette "out" e quelle più "in" (ma la musica non dovrebbe avere queste distinzioni da serie A e B); con le proteste degli orchestrali (liberatorie), con le abbondanze della Clerici. Mi sarebbe piaciuto anche con la metà degli spettatori (non è l'auditel a decidere se un programma è bello o no), mi son guardato pure i daytime tanto per dire quanto mi prende Sanremo; da quando la memoria mi assiste (dal 60 per la precisione) non ne ho perso uno. Plagio della SIGLA? scusa Gab ma pochi secondi come quelli più evidenti del "la-la-la-la-la-la-la-la-la-la" (10 battute che forse potevano incappare nel plagio a dire il vero)non hanno scandalizzato nessuno figurati se qualcuno si ricorda dei Sigur?

Sinceramente non ti capisco...

...a parte il fatto che ti è piaciuto il Festival (ognuno si fa del male come meglio gli aggrada...scherzo...), non ho capito cosa intendi con quella tua chiusa sui Sigur Ros: poche note? Il brano era copiato TUTTO e non solo poche note, prova ne è che il giullare Sabiu ha dovuto ammettere che era un omaggio. Peccato che lo abbia detto dopo essere stato beccato con le mani...nella marmellata.

La casa discografica dei Sigur Ros ha attivato i suoi legali italiani per vigilare che vengano versati i diritti alla Siae al gruppo e non al 'signor Sabiu'.
Quel tipo ci è costato l'ennesima...figura di merda.
Gab.