MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
DAL FEGIZ FILES SU MINA

Windows Lunedì, 15 Febbraio 2010
Per Pensatore: Mina un'artista?
Ma... ma... Mina chi, scusi? Quella che ormai conoscono solo gli over 50? Cosa è rimasto di Mina?
Badi bene che Mina non era stra-amata per le sue canzoni... anche, qualcuna era straordinaria... ma Mina era amata per quello che era: una figura malinconica, una intelligenza interpretativa, un'immagine-icona e una, anzi LA, voce.
Ora non c'è più niente di tutto questo, a cominciare dalla voce (oddio, crede che qualcuno l'abbia riconosciuta in quella nonnina degli spot Barilla?) che quando canta si inerpica e non sa dove arrivare, se ci arriva. La persona è irriconoscibile: scrive lettere da massaia perbenino e perbenista su settimanali da Veline che si sognano di essere intellettuali, scrive lagne pseudo-colte (e sempre moraliste) su quotidiani, le canzoni sono di quelle che neanche Rosanna Fratello si sognerebbe di incidere e in quanto all'icona... tutta la magia di quella ragazza fuori dai cori e fuori dalle regole se n'è andaa a farsi benedire...

Anche per questo, probabilmente, il suo ennessimo flop non ha superato le 40.000 copie, che neanche una cantante di balera e da sagra dela salsiccia arriva così in basso.
Ci dia un taglio Mina, con queste lagne insulse e con i suoi collaboratori.

Re: che sia per questo....

che Mina da anni ha scelto di stare alla larga dai "salotti bagarre dei media" ?..è un dato di fatto che a tutti non possiamo piacere e se ci è data la possibilità (e questa sua indipendenza rode a tutti!!!!)
possiamo scegliere cosa fare e non fare..??...!!! (anche i punti hanno un'anima). A me non piace tutto di MIna, ora e anche in passato è capitato, ma tant'è... quello che mi piace lo riascolto e quello che non mi piace lo salto...tutto quà... è così difficile da accettare?

Re: che sia per questo....

CIAO
GIUSTO quello che scrivi
Vincent