MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> MTV: stanotte la maratona pro-Haiti (con U2, Coldplay, Springsteen, Madonna, Rihanna...)

MTV Networks si mobilita per aiutare le numerose vittime del terribile terremoto che ha colpito Haiti lo scorso 12 gennaio e presenta "Hope For Haiti Now". L'iniziativa è stata promossa da George Clooney a poche ore dal disastro. Si tratta di un Telethon globale che sarà trasmesso questa sera/notte venerdì 22 gennaio - a partire dalle ore 20.00 in America - in diretta e senza interruzioni pubblicitarie su tutti i canali di MTV nel mondo e anche in streaming live su mtv.it.

George Clooney, Wyclef Jean e Anderson Cooper saranno i tre presentatori rispettivamente da New York, Los Angeles e Haiti e moltissime le star che interverranno in diretta o con contributi registrati. Oltre a quelle già lette in Rete nelle scorse ore, si aggiungono anche Beyoncé, Madonna, l'artista haitiana Emeline Michel che si sommano alla nutrita lista di performers già confermati, che sono:
Bruce Springsteen, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira, Sting, Alicia Keys, Christina Aguilera, Dave Matthews, John Legend, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Taylor Swift, Keith Urban, Kid Rock, Sheryl Crow, Coldplay, Bono, The Edge, Jay-Z e Rihanna.

Non solo musicisti, ma anche moltissime star della politica, della TV e del cinema: il Presidente Bill Clinton, Ben Stiller, Brad Pitt, Chris Rock, Clint Eastwood, Denzel Washington, Halle Berry, Jon Stewart, Julia Roberts, Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Meryl Streep, Morgan Freeman, Nicole Kidman, Robert Pattinson, Samuel L. Jackson, Tom Hanks, Will Smith e Muhammad Ali.

Tutte le performance saranno in vendita da domani su iTunes, il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.

L'evento si può vedere in streaming in diretta a partire dalle 2 di stanotte e fare donazioni con Pay Pal su www.hopeforhaitinow.org o chiamando il numero internazionale 773.360.0205.
La maratona mediatica si potrà rivedere su MTV Italia sabato 23 gennaio alle 21.00 e domenica 24 gennaio alle ore 16.00. (Fonte: mtv.it)

Gab.

--->>> UK: ASTA DI BENEFICENZA per le vittime del terremoto di Haiti

Come sempre sensibili alle catastrofi mondiali, molti Artisti della scena musicale britannica stanno partecipando all'asta che si sta tenendo on-line per raccogliere fondi da inviare alle popolazioni di Haiti colpite dal terremoto devastante di circa dieci giorni fa: si va dal piano dei Mogway -usato per il loro tour del 2006- alla Fender di Alex Turner usata nel video di 'I bet you look good on the dancefloor” degli Arctic Monkeys, dalla giacca di Chris Martin usata nel tour di "Viva La Vida" ad una rara drum-machine dei Chemical Brothers. Inoltre Artworks e autografi di Annie Lennox, Mika, Pearl Jam, collezioni di rari vinili, biglietti per Glastonbury 2010.
Insomma, una bella gara di solidarietà vera.
Gab.

Gli oggetti messi all'asta -al momento ancora non venduti- sono a questo link:
http://www.oxfam.org.uk/shop/content/auctions/haiti/default.html?ito=3517&itc=0