MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
-->> FRANCESCO RENGA e...'La mente torna'

Pubblicato in Italia e sul mercato internazionale è appena uscito "Orchestra & Voce", il nuovo album di Francesco Renga. Il cantautore bresciano, accompagnato da un’orchestra sinfonica di 60 elementi, interpreta per la prima volta alcune tra le più famose canzoni italiane della fine degli anni '60/inizio '70.

Nell'album ci sono ben 3 canzoni in passato interpretate da Mina: 'La mente torna', 'La voce nel silenzio' e 'L'ultima occasione', quest'ultima lanciata proprio come singolo promo per l'album (con video, postato qui sotto).

Dal comunicato Universal:
"La grandezza di questo lavoro si trova nel fatto che FRANCESCO RENGA non si limita a cantare con un’orchestra, ma usa la sua voce come un’orchestra. Alla fine, paradossalmente, "ORCHESTRAEVOCE" finisce per diventare il lavoro più personale di RENGA, “perché cantare parole altrui solo in apparenza ti alleggerisce e deresponsabilizza – racconta FRANCESCO - In realtà, lungo il cammino scopri che quelle parole ti appartengono come segni sulla pelle, perché sono sogni, pulsioni, emozioni che ti hanno attraversato e sono rimaste dentro”.

Questa la tracklist dell’album:

-L’immensità
-Se perdo te
-Io che non vivo senza te
-L’ultima occasione”
-Pugni chiusi
-Lei
-Un amore così grande
-La voce del silenzio
-Dio come ti amo
-Angelo
-Uomo senza età
-Non si può morire dentro

L’album è pubblicato anche in una versione DeLuxe contenente 'La mente torna', 'Uomo senza età' (feat. Daniela Dessì) e 'Non si può morire dentro' (feat. Marta Sanchez).
Gab

Francesco Renga - La mente torna

-->> FRANCESCO RENGA e...'L'ultima occasione'

Francesco Renga - L'ultima occasione



Gab.

-->> FRANCESCO RENGA e...'La Voce del silenzio'

Francesco Renga - 'La Voce del silenzio'



Gab.

Questa sera Francesco Renga sarà ospite e giudice a X Factor

Da quanto mi riferisce Paco di Alicante, che a volte si affaccia su questo forum, questo nuovo lavoro di Francesco Renga è da tempo pubblicizzato dalle radio spagnole, che trasmettono "Non si può morire dentro", il duetto con Marta Sanchez, che se non ricordo male, diceva essere cantato in spagnolo (Si de amor ya no se muere).

Pertanto non saprei se per la Spagna vi sia un'edizione speciale con alcuni brani cantati in spagnolo o se sia stato realizzato un CD tutto in spagnolo.

Paco era rimasto molto favorevolmente impressionato da Francesco Renga visto ed ascoltato in un video de L'immensità" di Don Backy nel concerto live di Brescia postato sempre su questo forum in agosto.