MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
MINA - Il frutto che vuoi

Devo dire che mi aspettavo di peggio: intendiamoci, la canzoncina non è niente di ché e niente che si avvicini minimamente al talento di Mina -da tempo svilito e buttato alle ortiche da chi la consiglia o da lei stessa, nel caso fosse lei a scegliere ciò che canta-, ma ha dalla sua la semplicità della canzonetta radiofonica che potrebbe indurre qualche dj dei networks caserecci a passarla: musica appunto orecchiabile, arrangiamento piuttosto semplice e minimale e testo banale e scontatissimo, un brodino cantato almeno altre cento volte da Mina.
L'interpretazione è bizzarra e buttata lì -qui davvero si sente che 'buona la prima', senza neanche il minimo rispetto dell'ascoltatore a cui arriva una voce stanca, sotto sforzo nelle note un pò più alte e, nel finale, una risatina falsa e tirata, completamente inutile se non addirittura fastidiosa.

Al momento e nell'attesa del disco "Facile", viene solo da chiedersi: e questo sarebbe uno dei famosi pezzi 'bomba' di cui dovrebbe essere pieno il nuovo album?
Certo, siamo a livelli superiori a tutto l'intero ultimo album di inediti "Bau" -ma ci voleva poco per questo-, ma davvero nessuno le propone più un pezzo almeno decente a questa donna? O è proprio lei -o chi sceglie per lei- che si accontenta del banale, del sempliciotto, dell'inutile?
Esempio: un pezzo come 'L'amore si odia' (di Noemi e Fiorella Mannoia) non glielo proprone più nessuno?
Ed essenzialmente: perché?
Gab.

n.b. A me pare che la versione riportata nel video fatto da Paolo sia differente da quella ufficiale che si ascolta nel minamazzini.com: quella nel sito mi pare più veloce e...diversa.
E' solo una mia impressione?

Rockol.it: 'Mina, sul suo sito ufficiale un regalo ai fan'

Avevo ragione: i due pezzi sono diversi.

Da Rockol.it:
"Sul sito ufficiale www.minamazzini.it è disponibile per l’ascolto una versione diversa da quella pubblicata sul singolo radiofonico (diffuso ieri venerdì 9 ottobre) di “Cogli il frutto”, la canzone che anticipa il nuovo album di Mina di prossima uscita e intitolato “Facile”. Le differenze sono nell’arrangiamento (che appare essere una take acustica) e in alcuni dettagli del testo: in particolare la frase “se lo tenterai, lo avrai lo so, lui non sa dire no” diventa “quanto sesso vuoi tanto più ne avrai, lui non si ferma mai”: decisamente più esplicita, e soprattutto caratterizzata da una pronuncia padanissima della parola “sesso” che già sta suscitando entusiastici commenti sui blog."

Gab.

Re: a me piace..

la versione piu' lenta..un Jezzata
troppe chitarre in quella messada Paolo sul blog del MFC, friggo di sentire tutto l'Albumm, sarà FACILE
sentirlo..MINA puo' cantare tutto!
Piera